• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne

Manga

Utente attivo
Registrato
22 Maggio 2020
Messaggi
81
Punteggio reazioni
26
Provincia
EE-estero
Kia
Rio
Anno
2022
Ciao a tutti,

ho un quesito da porre sulle luci diurne. Premetto che io circolo con il selettore delle luci impostato su "auto".
L'altro giorno mi è sembrato di notare che, circolando di giorno con il sole e quindi con luci diurne accese, pure le luci posteriori erano accese. Possibile? Magari si è trattato di un'allucinazione.... 🤪
Perchè le macchine che ho avuto fin'ora (Kia compresa) come pure bene o male tutte quelle che vedo in giro per strada, a luci diurne accese le luci posteriori sono spente
 
Anche la mia accende le posteriori.
 
Ok allora ho visto bene e non si tratta neppure di un difetto ma di una scelta fatta da Kia
 
Credo solo Xceed e Proceed.
Allora non dovrebbero essere previste le luci di posizione, ma si dovrebbe passare direttamente ai fari.
 
Credo solo Xceed e Proceed.
Allora non dovrebbero essere previste le luci di posizione, ma si dovrebbe passare direttamente ai fari.
confermo
se per luci di posizione intendi il primo scatto della rotella delle luci, quello c'è ancora ma sul manuale è stato denominato "luci di stazionamento"
 
confermo
se per luci di posizione intendi il primo scatto della rotella delle luci, quello c'è ancora ma sul manuale è stato denominato "luci di stazionamento"
Probabilmente per lasciare macchina spenta e posizione accese.
 
in AUTO :
Quando l'interruttore luci è nella
posizione luci AUTO, le luci di posizione
posteriori e i fari si accenderanno e
spegneranno automaticamente a
seconda dell'intensità di luce presente
all'esterno del veicolo.
 
Nella mia ceed impostando su AUTO e giorno fuori si accendono solo gli 8 led anteriori. Ma se mi fermo e tiro il freno a mano anche i posteriori
 
Nella mia ceed impostando su AUTO e giorno fuori si accendono solo gli 8 led anteriori. Ma se mi fermo e tiro il freno a mano anche i posteriori
Nella mia ceed invece, con selettore luci su AUTO, si accendono gli 8 led anteriori + i led posteriori sia in marcia che da fermo.

A macchina ferma (cambio automatico in posizione P), i led posteriori restano accesi a prescindere dall'azionamento del freno a mano.
 
Nella mia ceed invece, con selettore luci su AUTO, si accendono gli 8 led anteriori + i led posteriori sia in marcia che da fermo.

A macchina ferma (cambio automatico in posizione P), i led posteriori restano accesi a prescindere dall'azionamento del freno a mano.
Ma la posizione "parcheggio" comporta che l'auto è ferma come se si mettesse il freno a mano. Devi vedere se anche in D sono accesi.
 
Ma la posizione "parcheggio" comporta che l'auto è ferma come se si mettesse il freno a mano. Devi vedere se anche in D sono accesi.
Si è vero, va verificato in "D".
Quando portai l'auto per la prima volta in ufficio, un collega, vedendomi passare, mi disse poi che mi gli piaceva la "firma" luminosa al posteriore.
Ne dedussi che i led posteriori sono sempre accesi (in modalità AUTO).
Me ne accerterò facendomi riprendere mentre guido l'auto :D
 
Verifica fatta questa mattina: con la macchina in movimento (cambio in D) e selettore luci in AUTO, i led posteriori sono sempre accesi 🙂
 
Verifica fatta questa mattina: con la macchina in movimento (cambio in D) e selettore luci in AUTO, i led posteriori sono sempre accesi 🙂
Mi pare sia anche specificato nel manuale ;)
 
Grazie mille a tutti per le preziose risposte :)
 
Indietro
Alto Basso