• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne

Non credo che si spengano durante gli arresti nella normale circolazione ,tipo semaforo o stop;poichè guardando nelle carrozzerie dei mezzi che mi precedevano e nelle immissioni dagli stop con possibilità di riflesso li vedevo accesi.Nel mio caso ,ho notato che sono spenti solo quando metti in moto ,fino a che non inizi il tragitto.
Ciao
 
Non credo che si spengano durante gli arresti nella normale circolazione ,tipo semaforo o stop;poichè guardando nelle carrozzerie dei mezzi che mi precedevano e nelle immissioni dagli stop con possibilità di riflesso li vedevo accesi.Nel mio caso ,ho notato che sono spenti solo quando metti in moto ,fino a che non inizi il tragitto.
Ciao
Allora e' piu furbo che sulla mia, che si accendono subito sfarfallando (si che sono led, ma spero che alla fine non ne patiscano)
 
Le luci diurne sono sempre accese si spengono solo una volta accese le anabbaglianti.. Si accendono in automatico alla partenza e si spengono solo x un eventuale inserimento del freno di stazionamento
 
Per chi ha le luci a LED, le luci diurne anteriori si "attivano" automaticamente all'accensione del motore.
A vettura ferma e freno a mano inserito, le luci diurne risultano "spente".
Sbloccato il freno a mano, si "accendono".
Con anabbaglianti inseriti, le luci diurne rimangono sempre accese, solo si attenua un po' l'intensità.
 
Ciao ..mia zia ha una Picanto del 2017 con luci drl,purtroppo si è bruciata la lampadina lato passeggero..pensavo di mettere due a led.Qualcuno sa il modello di lampadina e come si smonta? Grazie
(la foto è stata presa dal web)
 

Allegati

  • pic.jpg
    pic.jpg
    278,2 KB · Visite: 639
Ho da sotto se c'e spazio altrimenti giri lo sterzo verso sinistra e togliendo i fermi di plastica che tengono il passaruota ti fai spazio per far entrare la mano e cosi puoi sostituire la lampadina.
 
Grazie @Pisia52 Girovagando in rete,la lampadina sembra essere un P21W bianca..confermate?
 
Chiedo a qualcuno come si accede alle lampade diurne

Voglio dire : come è possibile smontare le luci diurne, da dove è possibile andarci per sostituirle. Grazie
 
Ma sul manuale non c’è scritto?
 
Voglio dire : come è possibile smontare le luci diurne, da dove è possibile andarci per sostituirle. Grazie
guarda,credo che come per altre auto il faro sia tutt'uno. Magari riusciresti ad aprirlo (tempo fa un mio conoscente fece il lavoro
sui fari della sua Focus aggiungendo una striscia led) il problema poi è che successivamente all'interno del faro
si formava della condensa...quindi il difficile credo sia richiudere i fari in un certo modo
 
Scusate la domanda banale ma non riesco ad accendere quei 2 faretti piccoli che stanno sotto i fendinebbia....io credevo fossero luci a led sempre accese in assenza dei fari di giorno ma non mi si accendono in nessuna maniera.... Chi ne sa qualcosa????? Grazie anticipate
 
Forse parli delle luci diurne? Se intendi quelle, si accendono in automatico quando l'auto è in marcia ossia, qua do c'è il motore acceso e il freno a mano disinserito
 
Credo di si, che siano quelle....ho visto da altre Picanto in giro che si sono accese mentre si guida, anch'io credevo partissero in autonomia a fari spenti di giorno....
Deduco che ci sia un problema nell'accensione automatica.....????
Post automatically merged:

Grazie titty59 leggendo la tua esperienza ho risolto i miei dubbi. Non li avrei mai creduto che le luci diurne si spegnessero a macchina ferma..... Misteri del progresso!!!
 
Ultima modifica:
Nella Niro le luci diurne si spengono se inserisci il freno di stazionamento. Forse è lo stesso per la Picanto?
Comunque NON si devono spegnere se ti fermi durante la normale circolazione. Non dirmi che se sei fermo in coda o al semaforo le luci si spengono 😬
Post automatically merged:

Credo di si, che siano quelle....ho visto da altre Picanto in giro che si sono accese mentre si guida, anch'io credevo partissero in autonomia a fari spenti di giorno....
Deduco che ci sia un problema nell'accensione automatica.....????
 
Ragazzi vi confermo che sulla mia Picanto le luci diurne sono sempre accese ,solamente quando inserisco il freno a mano a motore acceso si spengono.
 
Indietro
Alto Basso