• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci spente lato sinistro

sapook

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
8
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2015
Durante una vacanza mi segnalano che ho le luci bruciate lato sinistro. All'inizio non ci credo, le lampadine sono due una nella plafoniera del portellone e l'atrra nella parte fisse, la kia Sporty 1,7 ha 5 anni (modello 2015) e non si è mai bruciato nulla. Invece è vero, tutte e 2! Tra l'altro sono su due linee diverse e sotto due fusibili diversi, quindi come è possibile? Inoltre la corner light led sempre sinistra si spegne quando accendo le luci, mentre nella funzione diurna sta accesa.
La porto in concessionaria, non capiscono sul momento e mi chiedono di lasciare l'auto tutto il giorno su appuntamento (una settimana senza poter girare di sera) quindi la porto e sostituiscono il devio luci, tutto il blocco completo. Torno a casa tutto contento e la sera stessa vedo che non si accendono (come prima) ed inoltre non vanno più neanche le luci targa, così ora ho il retro dell'auto pericolosamente buio.... pare non ci sia una casistica di un guasto simile, qualcuno sa nulla?
Ovviamente hanno controllato fusibili e relè, il problema va oltre..... e sottolineo che io non ho mai toccato nulla tipo mettere lampadine diverse, ecc, tutto originale ed intonso.

consigli?

ancora, secondo voi sarebbe da auto sostitutiva oppure no? Teoricamente non potrei nemmeno girare....
 
Ultima modifica:
Siamo alle solite delle officine kia... un giorno per controllare delle luci, restituita senza risolvere! Senza parole 🤦🏻‍♂️
 
Spera che non ci siano fili "rosicchiati" da qualche animale.
 
Un controllo al retro della scatola porta fusibili sia interna che nel vano motore ,verifica relais, e se ci fosse un connettore che da falsi contatti , in ultimo come suggerito da @almifeda se qualche animale ha rosicchiato qualche cavo abiti per caso in campagna.
 
Si in effetti e molto strano questa cosa ! come e strano che la tua officina non abbia ancora capito la causa del problema .:mad:
 
Già. Hanno perso molti punti sinora mi sentivo molto tutelato adesso meno. Deve essere la conseguenza del fatto che queste kia prevalentemente funzionano bene quindi non hanno esperienza e statistica in merito. Una cosa positiva che però a me da un ritorno negativo paradossalmente. Inoltre il disagio che sto avendo è consistente. No non abito in campagna ma la mia auto sta in un parcheggio all'aperto. Il topo o animale è pur sempre possibile.... vedremo
 
Si in effetti potrebe essere la causa del tuo problema magari qualche animaletto che si sia rosicchiatol qualche filo ,ci puo stare ,comunque tienici aggiornati :good: :ciao:
 
Indietro
Alto Basso