• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione luminosità display climatizzatore

stixc

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2021
Salve, sapete se c'è un modo per aumentare la luminostià del display del climatizzatore? In pratica si legge bene solo di notte, ma con la luce diurna è molto difficile da leggere. Grazie
 
Ciao @stixc,

Non possiedo la Picanto (ho una vecchia Cee'd JD) ma credo sia possibile - come per tutte le vetture Kia - aumentare la luminosità di tutto il dashboard (non solo quella del display del clima) con il solito comando situato alla sinistra del volante, in basso. Inoltre, nel menù delle funzioni di bordo dovrebbe esserci l'opzione che attiva/disattiva il dimming del dashboard quando cambiano le condizioni di luminosità ambiente. Intendo, più luminoso in pieno giorno, meno luminoso di notte. Prova a verificare se è così o meno.

Facci sapere,

:ciao:
 
... c'è un modo per aumentare la luminostià del display del climatizzatore? In pratica si legge bene solo di notte...
Ho il tuo stesso problema sulla mia Ceed e NON ho trovato soluzioni praticamente applicabili al problema (o meglio: le soluzioni ci sarebbero, ma costerebbero troppo e probabilmente provocherebbero la decadenza della garanzia)
 
Ciao @stixc,

Non possiedo la Picanto (ho una vecchia Cee'd JD) ma credo sia possibile - come per tutte le vetture Kia - aumentare la luminosità di tutto il dashboard (non solo quella del display del clima) con il solito comando situato alla sinistra del volante, in basso. Inoltre, nel menù delle funzioni di bordo dovrebbe esserci l'opzione che attiva/disattiva il dimming del dashboard quando cambiano le condizioni di luminosità ambiente. Intendo, più luminoso in pieno giorno, meno luminoso di notte. Prova a verificare se è così o meno.

Facci sapere,

:ciao:
Grazie. Verificherò meglio, ma mi pare che avevo già provato quelle funzioni che mi hai detto, che però agiscano su tutto come dici correttamente, tranne che sul display del climatizzatore.
 
Confermo che in caso di luce forte la temperatura indicata sul pomello di regolazione risulta di difficile lettura... Purtroppo non c'è niente da fare se non usare la schermata "clima" dell'infotainment (su Proceed c'è, su Picanto non saprei 🤷‍♂️)
 
Indietro
Alto Basso