• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ma alla fine come va la Kia Stonic Ibrida?

Bokka

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Stonic
Anno
2024
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare una Kia Stonic ibrida, con motore 1.0 t-gdi mhev. Allestimento "Style", perchè vorrei provare il cambio automatico.
Ho attualmente una Peugeot 208 con motore diesel del 2012, che non mi ha mai dato dei grossi problemi, ma che inizia ad essere un pò vecchiotta.

Chiedo a chi la possiede come va questa macchina, se ci sono dei problemi particolari ricorrenti, oppure posso essere "tranquillo" e come si comporta con i consumi.

La mia compagna ha una Kia Picanto del 2011 e nemmeno questa auto ha mai avuto dei grossi problemi, anzi, a dirla tutta ne ha avuti meno la sua macchina che la mia, considerando che bene o male abbiamo macinato grossomodo gli stessi km.

Grazie mille!
 
Ciao, in famiglia ne ho una da quasi 1 anno versione GT stessa motorizzazione.
So che è poco tempo e l'auto hai percorso meno di 10.000km.
Detto questo la macchina è bella, comoda e non ha avuto problemi.
Consumo medio con auto fissa in ECO fra città e tangenziale a scorrimento veloce 15km/l e francamente speravo meglio.
 
Non considerate il mhev una ibrida, è solo un espediente fiscale.

Beh si, alla fine da quello che ho capito ha solo un piccolo motore elettrico che "aiuta" quello a benzina in alcune circostanze, non funzionerà mai solo in elettrico anche se vado molto piano.
So che è una sorta di "accrocchio", ma purtroppo per le mie finanze come auto "ibrida" è una delle poche che mi posso (e voglio) permettere.
 
io ho la versione manuale. La piccola batteria serve solo ad aiutare il motore nelle ripartenze dello start&stop. La macchina va benissimo e consuma poco. L'unica cosa che mi da fastidio della stonic 1.0 è il rumore della cinghia distribuzione a freddo che finché le parti non si lubrificano da fastidio e l'elettronica del rilevatore di corsia che è troppo invasivo, per il resto va molto bene
 
Indietro
Alto Basso