• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Ma dove son finiti gli usati?

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
In occasione della ricerca di una sostituta dell'auto di mia moglie mi sto accorgendo di come non risultino nel mercato dell'auto usata, modelli che fino a 2 anni fa vedevo tranquillamente....pare come ci sia un cartello tra tutti i venditori per smerciarle all'estero.

Secondo voi?
 
ciao, a quali modelli ti riferisci?
 
e soprattutto che fascia di età?
 
Patatoso probabilmente se stai cercando la Niro le avranno vendute .
 
Intendo le vere monovolume dell'ultimo decennio... Auto prodotte fino ad almeno il 2016 che oa non vedo più in vendita se non da privato
 
Vi do un'altra chiave di lettura: Le auto con caratteristiche interessanti che non sono più presenti nei nuovi modelli si trovano sempre meno nel mercato dell'usato perchè i proprietari se le tengono più a lungo proprio perchè non trovano degne sostitute!
 
Quando abbiamo sostituito la multipla, il venditore Kia ci ha espressamente detto che andava all’estero direttamente. Non l’ha manco accesa o provata.
 
Vi do un'altra chiave di lettura: Le auto con caratteristiche interessanti che non sono più presenti nei nuovi modelli si trovano sempre meno nel mercato dell'usato perchè i proprietari se le tengono più a lungo proprio perchè non trovano degne sostitute!
Effettivamente oggi trovare un buon usato fresco si fa fatica , infatti oggi si tende ad tenere la vettura più del solito, a parte il fatto che in questo periodo le stiamo adoperando molto meno a cauda del covid . La mia Sportage da me tanto desiderata lo cercata e cercata e alla fine lo presa aziendale con pochi km e mi è andata veramente di lusso ,sono contentissimo della mia scelta .
 
In realtà io due anni fa le vedevo sta auto che ora sembrano sparite... Non è possibile le abbiano vendute tutte e non è possibile nessune ne venda una ora
 
Patatoso hai controllato tramite il sito vendite di CLERICI AUTO ? praticamente dove mi servvo io !
 
Ultima modifica di un moderatore:
@Patatoso ma parliamo di Multipla oa anche altre MPV.
Nelle concessionarie di zona vedo sempre Touran, Scenic, C4 e altre in vendita.
 
Io di multipla non parlerei nemmeno sotto tortura 😝

Parlo di auto come c4 grand picasso, peugeot 50008(familiare non suv), ma anche di sportage 2016 benzina o di tabte altre benzina spaziose che vedevo nel 2018 quabdo pensai di sostituire la sporty ed ora che devo sostituire la c3 non trovo più da nessuna parte
 
perchè ormai è sempre più un mercato di nicchia in Italia...scommetto che anche il Ford S-Max è sparito...
 
Intendo le vere monovolume dell'ultimo decennio... Auto prodotte fino ad almeno il 2016 che oa non vedo più in vendita se non da privato

facile... non sono di moda, quindi i concessionari non le trattano neanche, è diventata una nicchia di mercato, anzi molte case automobilistiche neanche le hanno a listino
 
confermo, mode a parte, mi aspettavo di vederle usate in vendita, ma nulla
 
Indietro
Alto Basso