• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ma sulla High Tech 1.0 Gpl queste funzioni ci sono oppure no?

D@v

Utente attivo
Registrato
11 Febbraio 2022
Messaggi
84
Punteggio reazioni
46
Provincia
VE
Kia
XCeed
Anno
2022
Buona sera, da una settimana sono in compagnia di una XCeed High Tech 1.0 a Gpl e sto cercando di capire alcune cose (premesso che chieste a chi me l'ha venduta non ha saputo rispondere):
- Ha la possibilità di modificare il profilo di guida (es. "Sport", "Economy" ecc.)?
- E la risposta del volante è modificabile?
- Mi è stato detto che riconosce i cartelli stradali (limiti di velocità e sorpasso), a voi funziona?
- E' possibile impostare l'apertura (con il pulsante della maniglia o la chiave), della sola porta del conducente?

Grazie per le eventuali risposte.
 
Ciao. Se non hai un pulsante "sport" o "mode" vicino al cambio non hai questa possibilità. Non specifichi poi se la tua auto ha cambio manuale o automatico... Con l'automatico dovresti (credo) averlo. La risposta del volante è legata appunto alla modalità eco/sport, se non ce l'hai non puoi modificare la risposta dello sterzo.
Per il riconoscimento dei segnali, se te li indica nel CdB (comuneme te cruscotto) si, se te li indica solo sull'infotainment (consolle centrale) no... Comunque controlla nelle impostazioni.
Anche per l' apertura delle portiere devi controllare nelle impostazioni, ma così a memoria non mi sembra... 👋
 
Grazie, temo allora di non avere nulla di quello che ho chiesto.. Ho un normalissimo cambio manuale e nessuna impostazione sul riconoscimento segnali, probabilmente era un optionals. L'auto l'ho trovati così com'è in vetrina esposta quindi non ho potuto scegliere gli accessori.
 
Il riconoscimento dei segnali è un optional che fa parte del pacchetto tecno, a pagamento.
La modalità di guida è presente solo su alcuni allestimenti, solitamente gt line, ma non è detto.
Come detto dal collega, puoi scoprirlo facilmente, verificando la presenza di un tastino "mode" vicino il cambio👍🏼
 
No, nessun tasto. Ci speravo più che altro perchè e taaaaaaaaanto lenta, passare dal turbodiesel al Gpl è stato un trauma.. non tanto per la velocità (non puoi correre da nessuna parte), ma con i sorpassi!
 
Concordo, il cambio di modalità (normale o turbo) risulta molto utile nelle salite o nei sorpassi, ma quanto aumentano i consumi 😅
 
Normale o turbo?!
Se intendi i consumi, aumentano tanto con il turbo.
In modalità normal sono ancora accettabili , ma si perde il veleggio, che si attiva solo in modalità eco.
 
Il tasto mode permette di cambiare tra tre modalità: eco (quella predefinita), normal e turbo.
Solitamente nelle salite uso il normal, che è un buon compromesso tra risparmio e potenza massima.👍🏼
 
Ultima modifica:
Ciao ti po
Buona sera, da una settimana sono in compagnia di una XCeed High Tech 1.0 a Gpl e sto cercando di capire alcune cose (premesso che chieste a chi me l'ha venduta non ha saputo rispondere):
- Ha la possibilità di modificare il profilo di guida (es. "Sport", "Economy" ecc.)?
- E la risposta del volante è modificabile?
- Mi è stato detto che riconosce i cartelli stradali (limiti di velocità e sorpasso), a voi funziona?
- E' possibile impostare l'apertura (con il pulsante della maniglia o la chiave), della sola porta del conducente?

Grazie per le eventuali risposte.
ciao scusa posso chiederti una info? La tua versione (High tech) ha i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie? Oppure solo quelli anteriori? Ti faccio questa domanda perché nel configuratore mi da solo quelli anteriori e mi sembra alquanto strano. Grazie
 
Ciao ti po

ciao scusa posso chiederti una info? La tua versione (High tech) ha i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie? Oppure solo quelli anteriori? Ti faccio questa domanda perché nel configuratore mi da solo quelli anteriori e mi sembra alquanto strano. Grazie
Anteriori, posteriori e retrocamera di serie.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso