• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Malfunzionamento comandi aria/media e spia sos accesa

Manu_Cub

Utente
Registrato
2 Aprile 2023
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2023
Buonasera gruppo

Questa sera dopo una giornata parcheggiata e lasciata con tutto funzionante, alla mia SPORTAGE HEV si è accesa la spia SOS sul display e i comandi della temperatura e dei media non funzionano (praticamente non posso accendere l’aria e non posso cambiare per i vari media), e allo spegnimento aprendo la portiera la radio non si spegne più da sola ma non posso nemmeno spegnerla io… qualcuno sa cosa possa essere?

Grazie in anticipo
 
Buonasera gruppo

Questa sera dopo una giornata parcheggiata e lasciata con tutto funzionante, alla mia SPORTAGE HEV si è accesa la spia SOS sul display e i comandi della temperatura e dei media non funzionano (praticamente non posso accendere l’aria e non posso cambiare per i vari media), e allo spegnimento aprendo la portiera la radio non si spegne più da sola ma non posso nemmeno spegnerla io… qualcuno sa cosa possa essere?

Grazie in anticipo
Ciao, il manuale dice che se la spia SOS resta accesa c'è un malfunzionamento nel sistema eCall. Aggiunto agli altri problemi sembra qualcosa di più grave... su un'auto con batteria classica staccherei la batteria e la riattaccherei, qui non saprei... forse la porterei a vedere
 
Scusate, ma questi comandi sono esclusivamente sugli schermi touch ?
 
Quelli per i media anche al volante
Post automatically merged:

Ciao, il manuale dice che se la spia SOS resta accesa c'è un malfunzionamento nel sistema eCall. Aggiunto agli altri problemi sembra qualcosa di più grave... su un'auto con batteria classica staccherei la batteria e la riattaccherei, qui non saprei... forse la porterei a vedere
Provato con un ripristino batteria 12V ?
 
Pulsante 21

1706510645854.png
 
Sul pannellino di controllo dei media/temperatura, c'è un forellino per il reset hardware dell'infotainment.
Si preme con un oggetto sottile e di fatto toglie l'alimentazione temporaneamente e lascia le impostazioni invariate.
 
Niente ragazzi tra poco provo ad andare in officina e vedo se tramite check-up riesco a capire cos’è 😪
Post automatically merged:


Questi lo si va da macchina accesa?
Manuale d'istruzioni, "Avviamento d'emergenza" sezione 7-5
 
Indietro
Alto Basso