• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Manca vite motore...

K_rio21

Utente ben noto
Registrato
25 Ottobre 2021
Messaggi
880
Punteggio reazioni
409
Provincia
PA
Kia
Rio
Anno
2021
IMG_20211226_125654.jpg

Salve a tutti. Sono possessore di una Kia Rio mild hibrid e proprio oggi, aprendo il vano motore, ho notato l'assenza di una vite, come mostrato in foto. Il pezzo sulla destra, su cui passano le cinghie si muove ruotando parzialmente proprio per l'assenza di quella vite. Non capisco se ciò è voluto o se ho perso la vite senza accorgermene... Anche da voi è così ?
Sono preoccupato per la sicurezza dell'auto.
 
In attesa di passare in concessionaria, ha fartelo sistemare, potresti mettere un dado+bullone se ce l'hai o semplicemente una fascetta.
 
Cercando foto su internet, sembra di non vedere nessuna vite. Forse deve rimanere così libera e non essere bloccato.
C'è qualcuno che può confermare ? Si tratta di una Kia Rio mild hybrid 2021.
 
Passa in concessionaria per verificare ma non credo che li vada montato nulla.
 
Controlla al suo interno se è filettato .
 
Controlla al suo interno se è filettato .
Non sembra filettato. Inoltre cercando foto in rete pare sia proprio così, senza nessuna vite, in tutte le auto con motore turbo.
Proverò comunque a chiedere per sicurezza.
 
Se non è filettato non serve fare nulla e proprio cosi ,comunque tienici aggiornati .
 
Ultima modifica:
Se non è filettato non serve fare nulla e proprio cosi ,comunque tienici aggiornati .
Trovate in rete alcune foto di altre rio. Sembra che non ci sia alcuna vite, quindi dovrebbe essere proprio così... Non penso si siano dimenticati di inserirla in tutte le auto 😅
 

Allegati

  • Screenshot_20211226_215523_edit_610297241441249.jpg
    Screenshot_20211226_215523_edit_610297241441249.jpg
    211,2 KB · Visite: 175
Bene meglio così :good:
 
Risolto il dilemma.
Il foro serve in un modello diverso (in foto Kia Rio sedan). Nelle myld hibrid, l'aggiunta della dinamo ne cambia l'assemblaggio ma i pezzi usati sono evidentemente gli stessi, e quel foro rimane inutilizzato.

Risolto il mistero del foro vacante 😂
Non avevo perso nessuna vite.
 

Allegati

  • Screenshot_20220108_160316.jpg
    Screenshot_20220108_160316.jpg
    125,6 KB · Visite: 155
Meglio così dai sono contento per tè. :good:
 
Indietro
Alto Basso