• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Maniglia cromata rotta

Luigigall93

Neoiscritto
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2017
Salve ho avuto un tentato furto alla mia picanto, mi hanno praticamente spezzato la maniglia, qualcuno conosce i prezzi per ripararla? Vi allego le foto, grazie mille
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    99,1 KB · Visite: 85
  • image0.jpeg
    image0.jpeg
    95,5 KB · Visite: 79
Scusa , l'assicurazione???
 
A mio parere non è un atto vandalico se no passerebbero anche il fanale che si rompe andando contro allo spigolo del garage.
Poi ovviamente dipende dalla compagnia assicurativa se è di manica larga o meno.
E comunque in genere la franchigia non fa rientrare questi tipi di danni.
Post automatically merged:

Detto questo credo che si debba smontare il pannello interno della portiera per accedere e fare la sostituzione del pezzo rotto sempre che vendano il perno e non tutta la maniglia.
Ma ahimè non ho esperienza diretta sulla Kia.
 
A mio parere non è un atto vandalico se no passerebbero anche il fanale che si rompe andando contro allo spigolo del garage.
Poi ovviamente dipende dalla compagnia assicurativa se è di manica larga o meno.
E comunque in genere la franchigia non fa rientrare questi tipi di danni.
Post automatically merged:

Detto questo credo che si debba smontare il pannello interno della portiera per accedere e fare la sostituzione del pezzo rotto sempre che vendano il perno e non tutta la maniglia.
Ma ahimè non ho esperienza diretta sulla Kia.
Io in assicurazione andrei lo stesso. No che per atto vandalico si intende prenderti a martellate l'auto. Poi ovviamente dipende della sua tipologia di assicurazione, del perito, della sua franchigia e varie. Chiedere male non fa.
 
A mio parere non è un atto vandalico se no passerebbero anche il fanale che si rompe andando contro allo spigolo del garage.
Poi ovviamente dipende dalla compagnia assicurativa se è di manica larga o meno.
E comunque in genere la franchigia non fa rientrare questi tipi di danni.
Post automatically merged:

Detto questo credo che si debba smontare il pannello interno della portiera per accedere e fare la sostituzione del pezzo rotto sempre che vendano il perno e non tutta la maniglia.
Ma ahimè non ho esperienza diretta sulla Kia.
Confermo ho chiamato, non sono coperti questi tipi di danni🫠😩
 
Scusate , la mia collega ha trovato lo specchietto rotto. Una Audi A4. Chiamato in assicurazione, arrivato il perito a due giorni dopo , 750 euro di danni, specchietto coperto dall'assicurazione, sborsato da lei 0 euro. Per me la sua assicurazione non è seria. Perché il perito non è scemo. Capisce se è un atto vandalico o una strisciata da parcheggio.
 
Chiedo per capire ma il perito come fa a distinguere che sia stato un atto vandalico piuttosto che un colpo che si è preso mentre si faceva retromarcia per.infilare la macchina nel garage di casa ? In entrambi i casi ti ritrovi lo specchietto a penzoloni o peggio ancora direttamente a terra in entrambi. Voglio dire per me in questi casi ci vuole il ris dei carabinieri per capire.
 
Chiedo per capire ma il perito come fa a distinguere che sia stato un atto vandalico piuttosto che un colpo che si è preso mentre si faceva retromarcia per.infilare la macchina nel garage di casa ? In entrambi i casi ti ritrovi lo specchietto a penzoloni o peggio ancora direttamente a terra in entrambi. Voglio dire per me in questi casi ci vuole il ris dei carabinieri per capire.
Io non saprei sinceramente. Non sono un perito. Di sicuro hanno i loro indizi.
 
Dal primo post di Luigi, si parla di "tentativo di furto". A fronte di una formale denucia a Polizia/Carabinieri, l'assicurazione contro il furto deve coprire i danni.
Ovviamante al netto di scoperti/franchigie.
Ma la portiera è stata effettivamente aperta per frugare nell'auto?
 
Non sono convinto del tentativo di furto le maniglie di kia sono di ricotta sul secondo sorento maniglia porta posteriore destra mai usata perche chicco lo facevo salire dalla parte sinistra cerco di aprire e mi rimane in mano la maniglia. sulla prima niro i tappi cromati fissi fine maniglia 2 si sono rotti.Tutto sostituito in garanzia.
 
Indietro
Alto Basso