• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Manuale d'uso Sportage HEV

Ciao ragazzi, visto che i link con Wetransfer dopo un certo periodo decadono ho messo nel mio cloud la copia del manuale in italiano compressa al massimo per scaricarla più in fretta, il collegamento è :
Grazie mille
Post automatically merged:

C'è il manuale anche per la PHEV?
Vorrei valutare un paio di cose sulla ricarica che non trovo in rete e nemmeno in concessionaria.
Lunedì devo ordinare PHEV oppure HEV.

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Grazie mille
Post automatically merged:

C'è il manuale anche per la PHEV?
Vorrei valutare un paio di cose sulla ricarica che non trovo in rete e nemmeno in concessionaria.
Lunedì devo ordinare PHEV oppure HEV.

Grazie mille
tipo? magari posso risponderti, dovrebbe arrivarmi a fine giugno
 
tipo? magari posso risponderti, dovrebbe arrivarmi a fine giugno
Mi piacerebbe capire se la ricarica prevede di assorbire 2kw fisso oppure anche 1.5kw per non fare saltare il contattore.
Io ho solo 3 kw, sicuramente la carico di notte con la sucko, spero che abbia un timer l'auto per iniziare per esempio all'una di notte.
 
Mi piacerebbe capire se la ricarica prevede di assorbire 2kw fisso oppure anche 1.5kw per non fare saltare il contattore.
Io ho solo 3 kw, sicuramente la carico di notte con la sucko, spero che abbia un timer l'auto per iniziare per esempio all'una di notte.
Oppure puoi semplicemente mettere una presa intelligente e decidere in autonomia la fascia oraria per la ricarica
 
Mi piacerebbe capire se la ricarica prevede di assorbire 2kw fisso oppure anche 1.5kw per non fare saltare il contattore.
Io ho solo 3 kw, sicuramente la carico di notte con la sucko, spero che abbia un timer l'auto per iniziare per esempio all'una di notte.
il caricatore fornito che ha la presa shuko ha un sistema che "sente" il carico della rete e gestisce la potenza di carica. certo se la notte fai partire prima lavastoviglie e di seguito lavatrice/asciugatrice per la carica occorrerà più tempo. io passerò ad un aumento del contatore dai classici 3kw ai 4.5 o forse 6 con una spesa UNA-tantum per il passaggio e poi la spesa in base al consumo.
La carica tramite il dispositivo fornito è definito di "emergenza" andrebbe fatta solo quando non possibile altrimenti, Meglio una wallbox che gestisce meglio i carichi, più veloce e sicura.)
 
Grazie mille
Post automatically merged:

C'è il manuale anche per la PHEV?
Vorrei valutare un paio di cose sulla ricarica che non trovo in rete e nemmeno in concessionaria.
Lunedì devo ordinare PHEV oppure HEV.

Grazie mille
Il manuale comprende anche la PHEV.
Post automatically merged:

il caricatore fornito che ha la presa shuko ha un sistema che "sente" il carico della rete e gestisce la potenza di carica. certo se la notte fai partire prima lavastoviglie e di seguito lavatrice/asciugatrice per la carica occorrerà più tempo. io passerò ad un aumento del contatore dai classici 3kw ai 4.5 o forse 6 con una spesa UNA-tantum per il passaggio e poi la spesa in base al consumo.
La carica tramite il dispositivo fornito è definito di "emergenza" andrebbe fatta solo quando non possibile altrimenti, Meglio una wallbox che gestisce meglio i carichi, più veloce e sicura.)
Ciao, io oltre allo Sportage HEV ho una ID.3 che è totalmente elettrica e siamo dovuti passare a 4.5Kw. Una tra le tante cose interessanti della ID.3 è che puoi limitare la potenza di assorbimento, certo si allunga la carica ma non salta la corrente ogni 5 minuti, se poi la giornata e bella soleggiata allora do assorbimento massimo tanto i pannelli sopperisco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso