• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

MANUALE KIA SPORTAGE

Superprimo

Neoiscritto
Registrato
15 Aprile 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti sono nuovo del club, ho acquistato una Sportage GPL Business a febbraio ma ritirata a marzo, molte cose non mi sono chiare anche perché non c'è un manuale ad hoc ma quello generico della Sportage il quale descrive le varie funzioni ma aggiunge se presenti o se in dotazione cosa che non trovo specificata da nessuna parte. Per esempio non ho ancora capito se la frenata automatica di emergenza è presente sulla mia auto e se c'è come si attiva o è automatica
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:chiedi in officina per derimere ogni dubbio.
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Ciao Superprimo, la versione Business è la meno costosa ed ovviamente la meno accessoriata. Dal configuratore Kia > Sportage Business 1.6 GLP Manuale è possibile individuare le principali dotazioni. Quelle che non sono evidenziate, nella maggior parte dei casi, non sono presenti. Il manuale effettivamente è molto generico, ma confrontado quanto evidenziato dal configuratore, in termine di sigle, tipo MCBA o FCA si capisce cosa c'è. Qui trovi l'evenco ed il signigìficato delle sigle: https://mobility.smartworld.it/info-utili/kia-sigle-tecnologia
Spero di esserti stato utile e benvenuto.
 
Ciao pathfinder ti ringrazio per la risposta, sì l’ho trovato anch’io su internet ma sulla brochure dello Sportage dice che dovrebbe esserci ma ho fatto qualche prova e l'auto non ha frenato.
QUESTO DICE LA BROCHURE:

SPORTAGE BUSINESS

ABS, ESC, DBC, HAC, TSA (Trailer Stability Assist), MCBA (Multi-Collision Brake Assist)
Airbag centrale tra guida e passeggero
Airbag laterali anteriori e a tendina anteriori e posteriori
Airbag lato guida e passeggero
Blocco portiere per bambini
Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni e ciclisti
Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
Kit di riparazione pneumatici
Lane Following Assist (LFA)
High Beam Assist (HBA)
Driver Attention Warning (DAW)
Lane Keeping Assist (LKA)
Predisposizione ISOFIX
Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) con indicazione pressione
Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni, ciclisti e funzione svolta (Solo con cambio DCT o AT) Safe Exit Assist (SEA) (Solo con cambio DCT o AT)
Post automatically merged:

Ciao pathfinder ti ringrazio per la risposta, sì l’ho trovato anch’io su internet ma sulla brochure dello Sportage dice che dovrebbe esserci ma ho fatto qualche prova e l'auto non ha frenato.
QUESTO DICE LA BROCHURE:

SPORTAGE BUSINESS

ABS, ESC, DBC, HAC, TSA (Trailer Stability Assist), MCBA (Multi-Collision Brake Assist)
Airbag centrale tra guida e passeggero
Airbag laterali anteriori e a tendina anteriori e posteriori
Airbag lato guida e passeggero
Blocco portiere per bambini
Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni e ciclisti
Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
Kit di riparazione pneumatici
Lane Following Assist (LFA)
High Beam Assist (HBA)
Driver Attention Warning (DAW)
Lane Keeping Assist (LKA)
Predisposizione ISOFIX
Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) con indicazione pressione
Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni, ciclisti e funzione svolta (Solo con cambio DCT o AT) Safe Exit Assist (SEA) (Solo con cambio DCT o AT)
Tra l'altro mi pare di aver letto che dal 2020 la frenata automatica di emergenza sarebbe obbligatoria
 
Ultima modifica:
Credo sia questa: Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni e ciclisti
E' automatica, non provarla, tanto prima o poi si attiva (io ho la versione Style a Gpl e funziona).
 
Credo sia questa: Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture, pedoni e ciclisti
E' automatica, non provarla, tanto prima o poi si attiva (io ho la versione Style a Gpl e funziona).
Grazie spero sia così, ho provato con un grosso cartone ma purtroppo l’ha falciato 🤷🏻‍♂️
 
Verifica che sia impostata l'assistenza attiva (io l'ho trovata impostata). Vedi manuale 6.64 (la visualizzazione dipende dalla versione della macchina)
 
Speriamo che sia così devo provare con un pedone 😂😂 comunque l’assistenza attiva è impostata perché la disattivo quanto esco dal box perché c’è un muretto di fronte e interferisce ma non frena
 
Speriamo che sia così devo provare con un pedone 😂😂 comunque l’assistenza attiva è impostata perché la disattivo quanto esco dal box perché c’è un muretto di fronte e interferisce ma non frena
🤣🤣
E' una funzione che interviene per necessità.
Tu puoi fare tutte le prove "volontarie" che vuoi, ma non interverrà mai.
Inoltre, se vai piano non si attiva, c'è un minimo di velocità che bisogna fare.
 
Ti ringrazio comunque ho chiesto alla concessionaria di avere chiarimenti da qualcuno in officina quando andrò per fare l’aggiornamento software
 
Indietro
Alto Basso