• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

acul90ml

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
12
Provincia
LT
Kia
Niro
Anno
2023
Ciao, esiste un modo per vedere dall’infotainment quando è prevista la manutenzione dell’auto ?
Dovrebbe segnalarlo, ma ad un mio amico che l’ha immatricolata a novembre 2022 già è arrivata la notifica ed a me che l’ho immatricolata il 23/11 ancora nulla.
Aggiungo che l’ho ritirata il 01/12/2022 (quindi non so quale data consideri), però pare che dovrebbe notificarlo già prima della scadenza in modo da poter prendere appuntamento.
 
Se te lo segnala/notifica non lo so, ma ad ogni modo fa fede la data di immatricolazione. E se il tuo intervallo di manutenzione è annuale sei già in ritardo, ma un pò di tolleranza c'è.
 
Ti ha detto bene Stonic2018, un pó di tolleranza esiste. Credo circa 1.000 km / 1 mese a seconda di quale "traguardo" raggiunge prima l' auto.
Ti conviene già sentire il concessionario per fissare l' appuntamento. Il mio mi disse adirittura di chiamarlo 30/40 gg prima ! Serve tutta la provincia di Verona e di conseguenza gli appuntamenti te li fissano dopo un mese circa
 
Preso appuntamento per il 01/12 .
Mi hanno detto che una sett/10 gg c’è la tolleranza però l’anno prossimo di chiamare prima.
Preventivo 190€ (applicato 10% di sconto).
Ero indeciso se fare la Kia Care base ma con lo sconto che fanno mi cambia poco.
Grazie a tutti!
 
Comunque dall' infotainement ti dice quanto manca alla prossima manutenzione
 
A me per il primo non mi avviso' in nessuna maniera, probabilmente non era stato impostato prima di consegnarmi l'auto, dopo il primo ogni anno mi avvisa, da 1 mese prima.
 
A me è comparsa la scritta circa un mese prima che era ora di fare il tagliando (per il tempo e non per i km perchè ne avevo percorsi pochissimi)
 
Ti ha detto bene Stonic2018, un pó di tolleranza esiste. Credo circa 1.000 km / 1 mese a seconda di quale "traguardo" raggiunge prima l' auto.
Ti conviene già sentire il concessionario per fissare l' appuntamento. Il mio mi disse adirittura di chiamarlo 30/40 gg prima ! Serve tutta la provincia di Verona e di conseguenza gli appuntamenti te li fissano dopo un mese circa
Confermo
Un mese oppure 1000km
 
Alla fine 170€ ma non hanno fatto il tagliando completo.
Se non ricordo male (non ho il foglio sottomano) hanno sostituito solo olio e filtro dell’olio e pulito altri filtri già presenti.
Mi piace come cosa, perché è inutile pagare il tagliando completo se i filtri sono semi-nuovi.
Hanno anche eseguito un aggiornamento per una campagna di richiamo per il radar anteriore (gratuito).
Ho dimenticato di chiedere se hanno impostato la notifica di avviso per il prossimo anno.
 
Indietro
Alto Basso