• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

La domanda che mi sorge spontanea è però: cosa costano i tagliandi normalmente?
Perchè se non c'è un risparmio concreto non vedo perchè anticipare tagliandi per 7 anni.
 
Ultima modifica:
La questione tagliandi non mi interessa perche l'auto non mi dura piu di 2 max 3 anni con percorrenze annuali di 6000km quando devo andare in giro treno o aereo e noleggio l'auto che mi serve .
 
Si, mi sono sia fatto spiegare dal concessionario (a cui ho rotte letteralmente per tutti i casini si Kia Italia:D:mad:), in pratica è il tagliando annuale comprensivo di manodopera e materiale di consumo. Poi...appena ne farò uno potrò realmente dire se ne valeva la pena o meno ma calcolando che cambio l'olio una volta all'anno e che il tagliando viene fatto in Kia il prezzo non è male.
Domanda: ma il programma manutenzione Kia vale in tutte le officine autorizzate o solo presso la concessionaria dove s'è acquistato il pacchetto? Perchè non vorrei vincolarmi ad una officina, che se poi non mi va bene ......!
 
Fausto penso che una volta sottoscritto il pacchetto dato che lo propone kia italia puoi andare in qualsiasi organizzato kia.
 
Io ho sottoscritto il pacchetto di 3 tagliandi con Scelta Kia perchè mi permetteva di avere un agevolazione sul tasso di interesse.
Il pacchetto è valido in tutte le officine KIA Italia.
 
Intendi sul tasso del finanziamento? Puoi dirci quanto incide?
Grazie.
 
Intendi sul tasso del finanziamento? Puoi dirci quanto incide?
Grazie.
Devo riprendere i documenti del finanziamento che ho a casa. Se non ricordo male cambiava di circa 1 punto percentuale. Ho fatto una simulazione con il concessionario della rata con e senza il servizio di manutenzione e cambiava di 4 euro (in più a rata con la manutenzione), quindi ho scelto di includerla.

Per avere il tasso agevolato con Scelta Kia le altre soluzioni erano:
1) includere la polizza incendio e furto con valore a nuovo garantito: solo per 2 anni per un valore di 2000 euro (follia!!)
2) includere la polizza rata sicura: valore di 1000 euro circa, con la quale se perdi il lavoro o hai un incidente grave l'assicurazione salda il finanziamento per te.
 
Se non ricordo male cambiava di circa 1 punto percentuale. Ho fatto una simulazione con il concessionario della rata con e senza il servizio di manutenzione e cambiava di 4 euro (in più a rata con la manutenzione), quindi ho scelto di includerla.

Scusa non ho capito, hai pagato il pacchetto 3 tagliandi (530€, giusto?) per avere un agevolazione sul finanziamento e paghi 4 euro in più a rata???
 
Scusa non ho capito, hai pagato il pacchetto 3 tagliandi (530€, giusto?) per avere un agevolazione sul finanziamento e paghi 4 euro in più a rata???
Si, la manutenzione è spalmata nelle rate.
Senza la manutenzione la rata era 4 euro in meno (pagando più interessi). Con il tasso agevolato, gli interessi scontati erano bilanciati dalla manutenzione.
Significa che se non avessi preso la manutenzione programmata avrei pagato 4 euro in meno a rata, quindi 48 euro in meno l'anno, ma avrei avuto 200 euro in più da spendere ogni anno per ogni tagliando.
Quindi considerando che i tagliandi li farò regolari e direttamente alla Kia, in questo modo ho risparmiato circa 150 euro l'anno (200-48).
 
il primo tagliando per NIRO da quello che si trova sul sito della KIA è di 140€(prezzo consigliato) e con la scritta prezzo consigliato si aprono una vastità di prezzi possibili....poi il secondo costerà sicuramente di più in quanto bisogna effettuare più interventi....sicuramente il pacchetto non è male!
 
Come si accede al prezzo dei tagliandi?
 
....non lo trovo più!!!
Prima era in KIA SERVICE e cliccando su TUTTO KIAro trovavi il costo del primo tagliando e riportava il prezzo di 140€ però dava il costo soltanto del primo tagliando adesso non lo trovo più!
 
Il mio conce mi ha detto di passare ai primi 5000 km o 6 mesi per controllo generale (gratuito) e poi come da programma
 
Indietro
Alto Basso