• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Manutenzione sedili in pelle

I

id-13512

Ospite
Vorrei sapere, da chi ha i sedili in pelle come me, quali prodotti utilizza per mantenerli in buono stato, non che siano già rovinati dopo 8 mesi di utilizzo ma in un punto ci sono segni di strisciamento ed un leggero sbiadimento...
 
La responsabile dell’assistenza dell’officina KIA presso la quale faccio i tagliandi, mi ha consigliato di passare sul volante in pelle che era scolorito è consumato, con un batuffolo di cotone, un detergente crema per il viso. Devo dire che non pensavo avrebbe dato un risultato così buono. Ha ravvivato il colore e ripristinato la morbidezza della pelle, senza ungere o sporcare. Credo possa andare bene anche per i sedili. Esistono, in vendita, prodotti per la pelle che costano molto, invece con una spesa contenuta ho risolto. Certamente è meglio acquistare un prodotto di qualità. Personalmente mi sono fatto aiutare da mia moglie che ha comprato un latte detergente di nota marca, con olio di argan.
 
La responsabile dell’assistenza dell’officina KIA presso la quale faccio i tagliandi, mi ha consigliato di passare sul volante in pelle che era scolorito è consumato, con un batuffolo di cotone, un detergente crema per il viso. Devo dire che non pensavo avrebbe dato un risultato così buono. Ha ravvivato il colore e ripristinato la morbidezza della pelle, senza ungere o sporcare. Credo possa andare bene anche per i sedili. Esistono, in vendita, prodotti per la pelle che costano molto, invece con una spesa contenuta ho risolto. Certamente è meglio acquistare un prodotto di qualità. Personalmente mi sono fatto aiutare da mia moglie che ha comprato un latte detergente di nota marca, con olio di argan.
si, anche per le borse in pelle o cuoio per le moto custom, utilizzavo della crema viso.
 
Sul volante ho sempre usato ed uso una crema per le mani. In tubetto, non troppo densa.
Per i sedili, un paio di volte all'anno passo il Ma-Fra 3in1 pelle. La crema non va bene se i sedili sono in pelle traforata, come lo era quella della Niro.
 
Indietro
Alto Basso