• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Menù diverso dal solito

Francesco.p

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
XCeed
Anno
2023
Buon pomeriggio a tutti.
Scusate se apro questa discussione, ma da ricerche non ho trovato argomenti simili.
Ho una Xveed mild hybrid diesel gt Line presa ad ottobre 2023. Dopo qualche settimana ho scaricato gli ultimi aggiornamenti e da allora non ne ho più visti.
Stamattina parcheggio l’auto al supermercato e una volta ripresa mi appare un menù molto diverso. Le icone di colore azzurro in 3d e con funzioni aggiuntive interessanti, come ad esempio la schermata con i valori di coppia, temperatura olio, pressione turbina, velocità e altro. Una volta arrivato a casa spengo l’auto e una volta accesa tutto é tornato esattamente come prima. Meno male che c’era anche mia moglie, altrimenti avrei pensato ad un colpo di caldo?? Ne sapete qualcosa?

Colpo di caldo per entrambi ?!!
Scherzo, ma la cosa è strana.
Non hai, magari, possibilità di impostare una videata diversa e, senza accorgertene, hai premuto qualcosa?

Ha fatto tutto da sola all’accensione. Praticamente anche la frequenza radio era su AM è le schermate erano cambiate. C’erano icone che prima non c’erano. Tra queste una che mi ha fatto accedere ad un menu nuovo.

Ha fatto tutto da sola all’accensione. Praticamente anche la frequenza radio era su AM è le schermate erano cambiate. C’erano icone che prima non c’erano...

Siamo probabilmente di fronte all'ennesimo caso di auto posseduta...
Secondo me devi chiamare un Esorcista che la asperga subito con Benzina Benedetta, ma sta pronto ad intervenire e metterlo alla porta appena hai la sensazione che quello sentenzi che è purificabile solo mandandola al rogo... :p

Se vuoi invece fare tu un tentativo di 'esorcismo casalingo' che evita totalmente il rischio del rogo e non costa nulla puoi provare il classico 'reset' (buchino in zona sistema multimediale da premere con un fermaglio): magari, ricaricandosi il software, si sistema da sola

Secondo me devi chiamare un Esorcista che la asperga subito con Benzina Benedetta, ma sta pronto ad intervenire e metterlo alla porta appena hai la sensazione che quello sentenzi che è purificabile solo mandandola al rogo... :p

Se vuoi invece fare tu un tentativo di 'esorcismo casalingo' che evita totalmente il rischio del rogo e non costa nulla puoi provare il classico 'reset' (buchino in zona sistema multimediale da premere con un fermaglio): magari, ricaricandosi il software, si sistema da sola
Credo sia probabile che stessero testando l’aggiornamento. Potrebbe non essere destinato a tutti i modelli, per cui avranno fatto il downgrade.

Fatto anche questo, ma rimane tutto come prima. Ho provato a contattare l'assistenza KIA, ma chi risponde non ne sa nulla. Secondo me era destinato a modelli diversi dal mio

Indietro
Alto Basso