• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Messaggio "Fai una pausa"

riccardo0595

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
RO
Kia
Stonic
Anno
2022
Ciao a tutti,
avrei una domanda particolare in merito alla mia KIA STONIC.

Capita anche a voi che vi compaia spesso l'avviso di fare una pausa?

A me capita molto spesso e al 99% delle volte senza un senso.

Sapete un modo per disabilitare completamente l'avviso?

Grazie mille!
 
si dipende che non muovi troppo le mani sul volante... mi capita sempre quando sono in autostrada, come compare il messaggio muovo una mano, spostandola anche di solo un mm e il messaggio scompare; non esiste un modo per disattivarlo...
 
Anche io ho notato che compare quando muovo più spesso le mani sul volante e/o nei tragitti più lunghi.
Magari anche tu hai questa tendenza a staccare le mani dal volante frequentemente?
Però, per quel che mi riguarda, non è troppo invasivo.
 
Ciao a tutti,
avrei una domanda particolare in merito alla mia KIA STONIC.

Capita anche a voi che vi compaia spesso l'avviso di fare una pausa?

A me capita molto spesso e al 99% delle volte senza un senso.

Sapete un modo per disabilitare completamente l'avviso?

Grazie mille!
Ci sono 2 tipi di messaggi: uno che ti dice di tenere le mani sul volante, un altro che ti propone una pausa
Il primo dipende dal fatto che tieni il volante in modo troppo "leggero" o che non lo muovi sx/dx per un po'
Il secondo invece dipende da quante volte ti visualizza il primo messaggio, da quante frenate brusche fai, insomma dallo stile di guida
Il secondo dovrebbe essere disattivabile da infotainment, setup, attenzione conducente (non ricordo il sottomenu esatto)
Il primo è invece collegato al mantenimento di corsia: se lo disattivi dovrebbero disattivarsi anche i messaggi relativi al tenere le mani sul volante
 
Questo menù: infotainment, setup, attenzione conducente dove lo trovo? è quello nel display piccolo davanti al volante o nello schermo di multimedia?
 
Questo menù: infotainment, setup, attenzione conducente dove lo trovo? è quello nel display piccolo davanti al volante o nello schermo di multimedia?
su Proceed è in quello grande centrale, su Stonic non saprei...
 
Questo menù: infotainment, setup, attenzione conducente dove lo trovo? è quello nel display piccolo davanti al volante o nello schermo di multimedia?
Ovviamente leggi le varie funzioni sul cruscotto dietro al volante, quadro strumenti, e scorri il tutto tramite il tasto a dx sul volante.
 
Mi sa che questa funziona su stonic non c'è nel menu. Dopo provo a ricontrollare
 
Ciao a tutti,
avrei una domanda particolare in merito alla mia KIA STONIC.

Capita anche a voi che vi compaia spesso l'avviso di fare una pausa?

A me capita molto spesso e al 99% delle volte senza un senso.

Sapete un modo per disabilitare completamente l'avviso?

Grazie mille!
E stata la terza "funzione" che ho disabilitato sulla Ceed. Si fa dai testi sul volante nel menu afferente. Basta cercare , si arriva da solo ed è facile.
 
Non si capisce che parametri usi l'auto; anche settato nella maniera meno invasiva ogni tanto la macchina si preoccupa in maniera ingiustificata proponendomi pause caffè, che però pago io.
Funzione disattivata da quasi subito.
 
Non si capisce che parametri usi l'auto; anche settato nella maniera meno invasiva ogni tanto la macchina si preoccupa in maniera ingiustificata proponendomi pause caffè, che però pago io.
Funzione disattivata da quasi subito.
Se io bevevo tutte i caffè che la macchina doveva proporrmi in 4 anni eri già nella tomba o in un reparto di cardiologia. Messo davvero male.
 
Indietro
Alto Basso