che dire...riporto quanto già scritto qui sul forum riguardo il mio cammino verso la mia terza kia...
si voleva una auto dal costo contenuto che portasse a spasso la mia persona in comodità di spazio e accessibilità...in attesa di poter comprare una auto che fosse realmente la scelta e non il muletto di casa.
e i 7000 euro e rotti per la sandero fecero entrare nella testa della mia donna di aver trovato la quadra.
sapete com'è...dire no alle donne e come martellarsi le parti intime finchè non le si accontenta...e me ne sono guardato bene...ma già nel mentre dicevo andiamo a vederla avevo il piano b...un giretto in concessionaria kia.
dacia...renault...si entra...e naturalmente in bella vista c'era il top di gamma...la stepway...
bella...faceva la sua figura...pensando poi al prezzo poteva essere che come muletto si poteva accettare in attesa che gli sforzi economici dedicati alla casa finissero il loro nocumento nell'economia familiare.
bella dicevo...ma era a qualche metro di distanza...e appena vicino la prima pugnalata...maniglie di apertura delle automobiline per bambini...inguardabili...poi le afferro...ma dai...plastica morbida...altra coltellata...e penso a tutte le volte che dovrò aprirle e avrò il timore mi rimangano in mano...poi apro...un tac da lamiera...ahi dico...e richiudo...e il tac da portiera da poco si conferma...infine entro e guardo il cruscotto...e sconsolato nella mente cerco come dire alla donna la verità sulla macchina che tanto l'aveva illusa come dovessi comunicare la morte di un congiunto...ma il vero colpo di grazia fu la comunicazione del venditore del prezzo dell'auto top di gamma...quasi 13.000 euro...
già che si era lì ci si informo sulla duster...e sulle renault...che pare abbiano una popolazione di pigmei...visto che su alcune non ci stavo in altezza e le altre non mi convincevano per qualità/prezzo.
uscimmo...ora cominciava la discesa...giro in tutti i concessionari della varie marche...e per ultimo porto il capo nella concessionaria kia...beh...non dovetti dire quasi niente...tutte passarono d'emblèe in pole position...
e vista la mia preferita...la soul...non ci volle nessuna fatica a decidere di fare un ulteriore sforzo e portarsi a casa la prima auto del momento per la nostra famiglia...
tutto per dirti...che a prescindere dal perchè stai guidando una dacia sandero...le tue preoccupazioni manifestate in questo thread verranno a cadere nel momento potrai provare, anche prima del test drive, la differenza del mondo kia odierno.
i motori sono stracollaudati...se è propio la stonic l'auto che ti piace...è la derivazione crossover/suv della rio...quindi niente di veramente nuovo.
posso solo consigliarti...viste le dimensioni in lunghezza paritarie...di dare una sbirciata alla soul...anche come prezzi sono analoghi...e potrai entrare in un mondo diverso...
buona scelta...e tranquillità...quella che chi conosce kia ha...