• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

mi presento anch'io

blasco73

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2019
Messaggi
104
Punteggio reazioni
45
Provincia
PN
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti,

complimenti per il forum, sono in procinto di diventare un nuovo Nironiano, e mi affiderò ai vostri consigli nella speranza di fare la scelta giusta!
Premetto che se prima di comprare una nuova auto ti fai un giro nei vari forum, indipendentemente dalla marca dal costo etc etc, potrebbe passarti la voglia...tutte hanno i loro pregi e purtroppo i loro difetti, detto questo per parlare della Niro leggo fra i "guasti" più gravi i problemi relativi agli "strappi del motore" ed al "catalizzatore".

In questi giorni vorrei concludere l'acquisto di una energy, ci sono date di costruzione o numeri di telaio dai quali star lontani per provare ad evitare guai?

Grazie.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:se perfezionerai l'acquisto ti inseriro nella LISTA 5 niro che hanno avuto almeno qui sul forum problemi con gli strappi e due alle quali hanno sostituito il motore non fanno testo l'importante e' che kia sia riuscita a risolvere ,guardiamo il tassista di Milano che in meno di un anno a percorso 100000 km e altri tassisti con i quali ho avuto modo di parlare qui a Roma che mi hanno detto di essere soddisfatti di quest'auto.Avendo avute tre auto di questo marchio non posso che dire bene e 7 anni di garanzia almeno oggi non te li offre nessuno:good:meno soddisfatto del modo di operare del distributore italiano che fa delle scelte otremodo opinabili.
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
Hai già fatto una prova su strada della Niro?
 
Pensare positivo non fa mai male!!
Detto questo a dire del concessionario la mia possibile futura Niro ha produzione maggio 2018, quindi senza antiparticolato con il quale vorrebbe 500 euro in più.....cosa dite? Solo dispositivo in più che si può rompere o possibile garanzia di produzione più recente?
Altra cosa, io vivo in Friuli e per la consegna di una plug-in mi hanno dato 4 mesi...vi torna?
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
Hai già fatto una prova su strada della Niro?
Si, 2 volte....ma in pochi km è dura avere grandi sensazioni. Freno a pedale a parte mi sono trovato bene considerando che arrivo da un diesel da 150cv. Ho provato anche chr ma l'effetto frullatore non lo sopporto proprio.
Mi piacerebbe proprio passare ad elettrico puro ma non ho notizie circa i tempi di consegna
 
Diesel 150 cv.... ovvero? Tedesca? Italiana? Dicci dicci da che auto provieni.... :cool:
 
Mazda 6, direi da dove provenivo.......sono a piedi!!
 
Quindi sei vincolato all'acquisto ad un pronta consegna..
 
Pur di non fare la scelta sbagliata sarei disposto ad un noleggio breve max 1 2 mesi, ma poi devo trovare una soluzione
 
Noleggio di un paio di mesi nell'attesa potrebbe essere una buona idea, anche se non conosco i prezzi per una berlina..
Sei già informato?
 
Io sarei x un altra sw, o comunque una familiare, Crossover.... Berlina no. Le classiche diesel le ho provate tutte, 5008 tucson etc etc, ma non vorrei tornare su un diesel con i tempi che corrono, quindi in attesa di full electric penso che una ibrida possa essere una buona soluzione. Più o meno faccio 18000 km anno con tratte brevi e prevalentemente urbano extraurbano.
Mi intriga anche la futura nuova corolla touring sport ma... Non ho notizie sulle date di uscita, in più rimane sempre l'effetto Toyota..
Se la niro plug in avesse consegne in tempi brevi ci penserei seriamente, rientrando nel bonus dei 2500 euro
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
grazie e tutti del benvenuto. Prometto che poi mi sposto nelle discussioni dedicate, ma qualche risposta circa i possibili telai coinvolti con i problemi sopracitati? Confermo che anche io sono a conoscenza di 2 casi relativi agli strattoni di utenti non iscritti al forum, e che in officina stanno tentando di risolvere con aggiornamenti software.....spero per loro che non sia un problema esclusivamente causato dal problema sulla testata.
Ultima cosa, meglio la versione senza anti-particolato o via tranquillo?
 
Indietro
Alto Basso