• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento

Enzo_1

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
CZ
Kia
ProCeed
Anno
2024
Salve a tutti.
Mi chiamo Enzo e da pochissimi giorni sono un possessore di una ProCeed 1.5 160 CV (avrei voluto acquistare una 1.6 204 CV ma mi hanno detto che non era possibile ordinarla).
Se posso farei subito una domanda:
ho notato un che durante la marcia nell'abitacolo si sente molto il rumore del rotolamento delle ruote sull'asfalto anche se l'asfalto è in ottime condizioni, come il rumore che fa quando si rompe un cuscinetto. In autostrada a 130 km orari questo rumore è quasi insopportabile per me, tanto che per curiosità ho provato a misurarlo con un'app del cellulare e, a radio spenta (ovviamente), ha registrato oltre 80 decibe costanti l!!!!
Questo m'infastidisce molto sia per il disturbo che provoca, facendo diminuire il confort, sia perché mi fa sembrare l'auto come una vettura più piccola e costruita male.
Con la precedente auto, una BMW 320d Touring del 2010, seppur il motore era molto ma molto più rumoroso di quello della Kia Peoceed 1.5, nell'abitacolo a qualsiasi velocità si poteva godere di un comfort acustico non indifferente, tanto che anche se si parlava a bassa voce con il passeggero ci si sentiva, cosa che ora superati il 100 km/h orari non avviene.
Volevo sapere se questo disturbo è insito in tutte le auto di questo modello oppure devo rivolgermi all'officina Kia per segnalare il problema e farmelo riparare? Aggiungo che gli pneumatici sono originali Michelin.
Grazie a tutti!

Verifica la pressione delle gomme, se non l'hai già fatto ;)

Benvenuto nel KiaClub:welcome:

Benvenuto nel Kia Club!

Segui il consiglio dell'ottimo @JACKSUFF e tienici informati.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Ciao e benvenuto.

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: anche io ho avuto la Proceed Gt line sentendo questo rumore di rotolamento sopprattutto in autostrada fatto subito presente al capo officina rispondendomi che essendo una vettura bassa e con gomme ribassate da 18 si sente questo fastidio da rotolamento , secondo me è una caratteristica di questa vettura.

Grazie a tutti per l'accoglienza e per le risposte relative al fastidio che ho evidenziato.
Se posso approfittare, vorrei chiedere a tutti voi se, sempre con riferimento alla Proceed 1.5, se sia mai presentata l'avaria a tutti e 5 i sistemi di aiuti alla guida (mantenimento della corsia, anticollisione, ecc.).
A me si sono presentati tutti insieme mentre percorrevo l'autostrada e solo dopo 620 km circa (l'auto l'ho acquistata nuova a km 0 ... ne aveva appena 14!). Fermatomi alla stazione di servizio ho spento il motore e chiusa la macchina. Ripartito ho notato che l'avaria era scomparsa e i sistemi di assistenza alla guida sono tornati a funzionare ma dopo pochissimi minuti hanno smesso di operare e sono ricomparsi i messaggi di avaria.
Ora sto cercando di fissare un appuntamento in officina.
Nel frattempo mi dite se a qualcuno s'è già presentato questo problema, se è grave o meno e se è coperto da garanzia (penso proprio di sì visto che non ho fatto alcun incidente, alcuna modifica alla vettura e addirittura non l'ho neppure ancora lavata ?) o mi potete segnalare un eventuale discussione già aperta sul tema?
Grazie ancora.

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

Grazie a tutti per l'accoglienza e per le risposte relative al fastidio che ho evidenziato.
Se posso approfittare, vorrei chiedere a tutti voi se, sempre con riferimento alla Proceed 1.5, se sia mai presentata l'avaria a tutti e 5 i sistemi di aiuti alla guida (mantenimento della corsia, anticollisione, ecc.).
A me si sono presentati tutti insieme mentre percorrevo l'autostrada e solo dopo 620 km circa (l'auto l'ho acquistata nuova a km 0 ... ne aveva appena 14!). Fermatomi alla stazione di servizio ho spento il motore e chiusa la macchina. Ripartito ho notato che l'avaria era scomparsa e i sistemi di assistenza alla guida sono tornati a funzionare ma dopo pochissimi minuti hanno smesso di operare e sono ricomparsi i messaggi di avaria.
Ora sto cercando di fissare un appuntamento in officina.
Nel frattempo mi dite se a qualcuno s'è già presentato questo problema, se è grave o meno e se è coperto da garanzia (penso proprio di sì visto che non ho fatto alcun incidente, alcuna modifica alla vettura e addirittura non l'ho neppure ancora lavata ?) o mi potete segnalare un eventuale discussione già aperta sul tema?
Grazie ancora.
ti ho risposto nell'altra discussione apposita, per il rotolamento dimmi che gomme hai, mica per caso le Michelin ? :)

Indietro
Alto Basso