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esterni Michelin pilot sport 4

Lord Rahl

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5 Ottobre 2018
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2018
Ciao a tutti,
ieri purtroppo ho squarciato la gomma anteriore sx della niro e mi trovo costretto a cambiare tutte e 2 le gomme davanti nonostante abbiamo circa 6000 km.
Dite che conviene cambiare modello o continuare con le pilot sport 4 ?
Grazie a tutti
 
A guardare recensioni e dati tecnici, direi che le goodyear/dunlop siano leggermente migliori, se dovessi cambiarle tutte e 4 punterei su quelle se trovassi un buon prezzo.
Non credo sia raccomandabile mettere due coppie di gomme diverse avanti e dietro e cmq se proprio devi cambiare per delle gomme "molto migliori", le cambierei tutte e 4, cambiarne 2 hai la metà del vantaggio.

... e non lo dico perché ho 4 gomme in vendita praticamente nuove, come da annuncio nell'apposita sezione :D
(io ho messo le 4 stagioni)

@Pisia52 : thanks ;)
 
A guardare recensioni e dati tecnici, direi che le goodyear/dunlop siano leggermente migliori, se dovessi cambiarle tutte e 4 punterei su quelle se trovassi un buon prezzo.
Non credo sia raccomandabile mettere due coppie di gomme diverse avanti e dietro e cmq se proprio devi cambiare per delle gomme "molto migliori", le cambierei tutte e 4, cambiarne 2 hai la metà del vantaggio.

... e non lo dico perché ho 4 gomme in vendita praticamente nuove, come da annuncio nell'apposita sezione :D
(io ho messo le 4 stagioni)

@Pisia52 : thanks ;)
Ciao come ti trovi con le quattro stagioni e cosa hai montato?
 
Faccio prima un discorso economico.
Sulle 4 stagioni è un disastro perché la ns gomma è piuttosto particolare come dimensioni. Per dire, prima (auto precedente) avevo le 205/55 R16 che avevano in tanti e quindi si trovava di tutto, prezzi stracciati, anche al supermercato.
Io ho preso le Kleber Quadraxer2 perché alla fine sono molto simili alle Michelin Crossclimate+ ma le ho trovate a molto meno. (Kleber = sottomarca di Michelin). Idem le Goodyear, costano un botto, anche se sulla carta dovrebbero essere migliori.

Detto ciò le Kleber non sono male. Ho preso l'auto a novembre quindi non il miglior periodo climatico per valutare le performance dal punto di vista consumi e all'inizio ho dato la colpa alle gomme. Ma l'altro giorno ho fatto 12 km di città senza aria condizionata/riscaldamento, temperatura esterna sopra i 25 gradi, e nonostante il tragitto relativamente breve ho spuntato 28 Km/l (da mediare con i 18 km/l dell'andata, al mattino era più freschetto). Probabilmente quindi una combinazione di clima e auto ancora "da slegare" non mi faceva raggiungere i picchi di consumi di cui avevo solo sentito parlare qui sul forum.

Dal punto di vista del rumore credo siano più rumorose delle estive, ma non di tanto, non riesco a valutarlo perché ho preso l'auto dal concessionario, guidata fino a casa sotto la pioggia e poi portata dal gommista a cambiare le gomme.

Sulle strade ghiacciate / innevate si comportano benino, non hanno la resa di gomme invernali. Quindi finché sono rimasto su strade parzialmente pulite con andatura prudente, non ho avuto problemi. poi ho cercato di parcheggiare in una rientranza con 30cm di neve, parte morbida e parte congelata (situazione peggiore) e mi sono affossato, ho dovuto spalare la neve in parte ghiacciata per spostarmi. magari sarebbe successo anche con le invernali, non so.
 
Faccio prima un discorso economico.
Sulle 4 stagioni è un disastro perché la ns gomma è piuttosto particolare come dimensioni. Per dire, prima (auto precedente) avevo le 205/55 R16 che avevano in tanti e quindi si trovava di tutto, prezzi stracciati, anche al supermercato.
Io ho preso le Kleber Quadraxer2 perché alla fine sono molto simili alle Michelin Crossclimate+ ma le ho trovate a molto meno. (Kleber = sottomarca di Michelin). Idem le Goodyear, costano un botto, anche se sulla carta dovrebbero essere migliori.

Detto ciò le Kleber non sono male. Ho preso l'auto a novembre quindi non il miglior periodo climatico per valutare le performance dal punto di vista consumi e all'inizio ho dato la colpa alle gomme. Ma l'altro giorno ho fatto 12 km di città senza aria condizionata/riscaldamento, temperatura esterna sopra i 25 gradi, e nonostante il tragitto relativamente breve ho spuntato 28 Km/l (da mediare con i 18 km/l dell'andata, al mattino era più freschetto). Probabilmente quindi una combinazione di clima e auto ancora "da slegare" non mi faceva raggiungere i picchi di consumi di cui avevo solo sentito parlare qui sul forum.

Dal punto di vista del rumore credo siano più rumorose delle estive, ma non di tanto, non riesco a valutarlo perché ho preso l'auto dal concessionario, guidata fino a casa sotto la pioggia e poi portata dal gommista a cambiare le gomme.

Sulle strade ghiacciate / innevate si comportano benino, non hanno la resa di gomme invernali. Quindi finché sono rimasto su strade parzialmente pulite con andatura prudente, non ho avuto problemi. poi ho cercato di parcheggiare in una rientranza con 30cm di neve, parte morbida e parte congelata (situazione peggiore) e mi sono affossato, ho dovuto spalare la neve in parte ghiacciata per spostarmi. magari sarebbe successo anche con le invernali, non so.
Con l'arrivo del caldo e con la pioggia come si comportano?:cool::ciao:
 
Hai avuto modo di verificare di quanto si è consumato il battistrada dopo 6000 km?
Si è così consumato da non poter accoppiare sullo stesso asse un pneumatico nuovo? Nemmeno al retrotreno?
 
Con l'arrivo del caldo e con la pioggia come si comportano?:cool::ciao:
Con la pioggia direi bene. non ho forzato più di tanto, avendo di solito un'andatura "rilassata".
con il caldo non so ancora, però al momento non ho rilevato criticità

Hai avuto modo di verificare di quanto si è consumato il battistrada dopo 6000 km?
Si è così consumato da non poter accoppiare sullo stesso asse un pneumatico nuovo? Nemmeno al retrotreno?
no, non ho ancora verificato onestamente. prima sono stato spostato d'ufficio in centro , quindi ho cominciato a viaggiare coi mezzi, poi il coronavirus ... non sono ancora arrivato a 6.000 :D Adesso ricomincerò ad andare in ufficio in auto ma i 6.000 li prenderò dopo l'estate.
 
Io ho sostituito una sola gomma all'anteriore poco più di un mese fa. Il gommista ha verificato e ha sentenziato che non era necessario sostituirle entrambe.

"Il Codice della Strada stabilisce che due pneumatici montati su uno stesso asse non possono avere una differenza superiore a 5 mm tra la profondità delle scanalature principali".

Ciao
Paolo
 
A mio parere non è un bel lavoro e comunque al limite le avrei passate al posteriore
 
Ciao a tutti, dopo 50 mila la fatti e ai tagliandi dei 15 mila e 30 mila Le ho fatte girare come si dice, sono arrivate al pensionamento... già a febbraio avevo visto i primi segni ma tra riposo forzato e altri motivi siamo arrivati a luglio. Posto la foto di una delle due anteriori. Guardate bene com’era.
Per la statistica ho montato le Michelin crossclimate. EA9AD3DB-CE33-40F4-B027-1F7C8AA24574.jpeg1CA54391-4E3F-4344-B80E-49B5BFFC9156.jpeg
 
Ciao a tutti, dopo 50 mila la fatti e ai tagliandi dei 15 mila e 30 mila Le ho fatte girare come si dice, sono arrivate al pensionamento... già a febbraio avevo visto i primi segni ma tra riposo forzato e altri motivi siamo arrivati a luglio. Posto la foto di una delle due anteriori. Guardate bene com’era.
Per la statistica ho montato le Michelin crossclimate. Vedi l'allegato 24976Vedi l'allegato 24977
Posso chiederti quanto le hai pagate? :ciao:
 
Ciao a tutti, dopo 50 mila la fatti e ai tagliandi dei 15 mila e 30 mila Le ho fatte girare come si dice, sono arrivate al pensionamento... già a febbraio avevo visto i primi segni ma tra riposo forzato e altri motivi siamo arrivati a luglio. Posto la foto di una delle due anteriori. Guardate bene com’era.
Per la statistica ho montato le Michelin crossclimate. Vedi l'allegato 24976Vedi l'allegato 24977
Non ti sembra di aver "tirato" un po' troppo? o_O
 
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