• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Micrograffi da spazzoloni autolavaggio

tonycamp1978

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
334
Punteggio reazioni
174
Provincia
FG
Kia
Stonic
Anno
2017
Buongiorno a tutti voi...ho effettuato il mio primo lavaggio dell'auto con i rulli...e sono spuntati fuori sulla carrozzeria i primi leggeri graffietti... ipotizzo dovuti al contatto con il pietriccio sollevato dalla strada.. ho visto su youtube dei video per risolverli autonomamente... qualcuno di voi ha esperienza un merito? Si ottengono buoni risultati? Eventualmente che marca di prodotti è migliore.. tipo pasta abrasiva?oppure è il caso di lasciar perdere e non metterci mano per evitare di fare altri danni? La verità è poi che andare dal carrozziere non mi sembra il caso.. per evitare che mi mandi a quel paese:D
 
Ho notato anche io dei segnetti dopo averla lavata con i rulli, mi son subito girati i "cosi" (ah, se fossi una centrale eolica...).
Per paura di fare peggio, non ci metto mano, poi appena me la segneranno con gli sportelli (credo inevitabile), la farò lucidare dal carrozziere
 
Ho notato anche io dei segnetti dopo averla lavata con i rulli, mi son subito girati i "cosi" (ah, se fossi una centrale eolica...).
Per paura di fare peggio, non ci metto mano, poi appena me la segneranno con gli sportelli (credo inevitabile), la farò lucidare dal carrozziere
Cmq quei rulli mi destano qualche sospetto... li vedevo abbastanza pesanti e corposi quelle spatole
 
Cari ragazzi, MAI (ma proprio MAI) portare la vettura ad un autolavaggio automatico a rulli...
 
Se potete lavateva da soli lasciate perdere il lavaggi a spazzole a meno che non abbiano le flange in gomma .
 
Il problema è quello, io non ho possibilità di lavarla a mano.
Dove l'ho lavata io, erano in gomma, ma probabilmente vecchie e rovinate
 
Cari ragazzi, MAI (ma proprio MAI) portare la vettura ad un autolavaggio automatico a rulli...
Sì effettivamente erano in gomma.. però non capisco quale possa essere il rischio di questo lavaggio... graffiano la carrozzeria. ? :eek:Se il graffio fosse stato causato da questi rulli... probabilmente. .. c'è ne dovrebbero essere anche altri... ma ne ho trovato solo uno... che effettivamente prima del lavaggio non avevo mai notato. .. vuoi vedere che sono stati i rulli?
 
Cari ragazzi, MAI (ma proprio MAI) portare la vettura ad un autolavaggio automatico a rulli...

:quoto:Assolutamente :quoto:

Se non avete il posto a casa per lavarvela in autonomia... potete andare al lavaggio self-service con la lancia (senza adoperare lo spazzolone!!) e vi comprate un semplice secchio, una spugna o un guanto-spugna in microfibra, un buono shampo e una pelle.
Una bella sciacquata iniziale per togliere il "grosso", riempite il secchio d'acqua con la lancia aggiungendo il vostro shampo, una bella saponata a mano e una bella sciacquata ad alta pressione.
Volendo, dopo la sciaquata, potete passare con l'acqua cerata poi con l'acqua osmotizzata, per evitare di dover passare la pelle.
Il risultato finale sarà la macchina mooolto meglio pulita rispetto agli spazzoloni, senza aver creato graffi... poi vuoi mettere la soddisfazione di lavare la propria auto accuratamente...

3.jpeg
 
Vicino casa mia hanno modificato un impianto di lavaggio come quello della foto di @JACKSUFF eliminando la spazzola praticamente al suo posto hanno messo un erogatore di schiuma ,inizi a spruzzare dal basso fino al tetto,poi con la lancia ad acqua calda la togli e la macchina e' pulita,finisci il lavoro con un prodotto al silicone e poi acqua demineralizzata.
 
È vero potendo lavare la macchina in tranquillità dedicando il tempo che si vuole da molta soddisfazione( tranne quando le previ meteo danno sole e poi dopo qualche ora piove), comunque comincio a rassegnarmi a non fare graffietti durante il lavaggio, perché purtroppo lasciando la macchina parcheggiata in strada si trova sempre la persona poco attenta che ti da la sportellata o lo s.....o che deve entrare per forza nel parcheggio stretto pur avendo un transatlantico cosicché ti struscia la macchina, comunque a parer mio la kia fa vernici molto delicate.Un saluto e una serena Pasqua a tutti.
 
Questo purtroppo è un problema comune un pò a tutte le marche, le vernici attuali sono definite ad acqua, cioè prive di solventi che sono evidentemente inquinanti, il rovescio della medaglia è che sono molto più delicate. Così almeno mi diceva un amico carrozziere.
 
... le vernici attuali ... sono molto più delicate
Molti anni or sono anche io portavo le vetture al lavaggio automatico a rulli... spesso, ci scappava qualche graffietto più o meno evidente, che dovevo eliminare/ridurre con l'aiuto di pasta abrasiva e polish... e così, questo tipo di lavaggio, per me è diventato "anathema" ;)...
 
Indietro
Alto Basso