• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Migliorie versioni cool - sensori di parcheggio

COACH73

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2014
Provenendo da una carens 2^ serie in allestimento Harmony sentivo molto l'assenza dei sensori di parcheggio posteriori di serie in quella versione ed assenti nella mia cool 3^ serie.

Io ho fatto montare quelli della metasystem Activepark4/14... trovavo più morbidi all'udito (passatemi il termine) quelli di serie rispetto a questi comunque anche questi fanno il loro lavoro e sono molto sensibili.

Spesa da carrozziere 300€ IVA inclusa (avevo trovato anche chi li montava a 250€ ma non mi era molto comodo).
 
buonasera coach73 e benvenuto, mi sorge un dubbio sul tuo post.... non è che qualcuno particolarmente pignolo ti potrebbe far problemi sulla garanzia avendo toccato sia l'impianto elettrico sia il paraurti?
 
Io ho fatto montare gli anteriori, visto che sono neri come la macchina non si notano neanche. Me li hanno montati in concessionaria prima di ritirarla insieme alle modanature laterali cromate.
Hanno un suono diverso da quelli posteriori così si riconoscono benissimo.

:)
 
buonasera coach73 e benvenuto, mi sorge un dubbio sul tuo post.... non è che qualcuno particolarmente pignolo ti potrebbe far problemi sulla garanzia avendo toccato sia l'impianto elettrico sia il paraurti?

Ciao Jumbo, in realtà non è un intervento invasivo in quanto il buzzer che emette il cicalino è esterno all'impianto posizionato nel bagagliaio attingendo l'alimentazione da un cavo che sarà della luce targa o della retromarcia o della luce di cortesia del bagagliaio.

Io ho fatto montare gli anteriori, visto che sono neri come la macchina non si notano neanche. Me li hanno montati in concessionaria prima di ritirarla insieme alle modanature laterali cromate.
Hanno un suono diverso da quelli posteriori così si riconoscono benissimo.

:)

Anche io avendo l'auto nera non ho dovuto operare nessuna verniciatura supplementare ai sensori posteriori che comunque sarebbe costata intorno ai 30€ se non sbaglio.

Comunque complimenti Emanuele perché tra telecamera e sensori posteriori e anteriori sei attrezzato per benino ;-)
 
Nuova info che potrebbe essere di utilità a chi interessato.
Il concessionario a me aveva preventivato per i sensori 250€ + 250€ = 500€ per il montaggio di sensori e una pellicola protettiva della soglia di carico; al che ho chiesto ed ottenuto il montaggio della sola soglia a costo zero (da listino di un loro concorrente sapevo che potevano richiedere circa 30€ per farlo) rinunciando ai sensori per l'installazione da elettrauto a 300€.
Oggi casualmente in concessionaria per preventivo di altro modello KIA incrocio un altra persona in procinto di ritirare una carens cool con i sensori.
Non ho resistito ed in un momento di distrazione del venditore ho chiesto quanto ha pagato l'installazione... risposta 400€.
Mi è venuto il dubbio che il mio amico venditore con gli optional voleva cercare di rifarsi dello sconto concessomi:cool:.
Ho imparato che per il futuro simili preventivi è meglio richiederli direttamente all'officina autorizzata (o a più officine di zona) anche se interna alla concessionaria ma non al venditore che come Totò cerca di rifilarti la fontana di Trevi;)
 
Io in fase di ritiro , carens cool, ho chiesto un preventivo per i sensori.
Mi hanno fatto parlare con l officina e montaggio incluso mi hanno chiesto €350( quanto il carrozziere mio di fiducia) . A questo punto li farò montare da loro . In più ai 1500km mi installeranno anche l antifurto WIDNA.... Gentilmente regalatomi dal venditore( mio amico) con un anno di abbonamento incluso.Qualcuno di voi ha installato sulle vostre auto tale antifurto?
 
A quel prezzo fai bene, anche io per una differenza di 50€ li avrei fatti montare direttamente da KIA.

L'antifurto WIDNA non lo conosco ma a seguito della tua citazione ho dato un occhiata su web e sembra un sitema interessante... chi trova un amico trova un tesooro;)

Ti consiglio di aprire un apposito TOPIC per l'antifurto.
 
Ciao Emanuele potrei sapere se i sensori anteriori oltre al cicalino si visualizzano sul display come i posteriori ?
grazie
 
Indietro
Alto Basso