• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Migrazione da KIA Remote Assistant a Mobisat Greenbox

Sasi

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2018
Salve a tutti,
non so se è un problema capitato anche a voi .........
Sono proprietario di una Sportage dal 2018 su cui, anche se non sempre funzionante , avevo installato un Remote Assistant .
Circa un mese fa , dopo mia segnalazione perchè per l'ennesima volta non funzionante vengo avvisato da KIA che è avvenuto nel frattempo un passaggio a Mobisat Greenbox ( e a chi avete avvisato ? ) e che a breve avrei ricevuto a casa una nuova sim da installare sul vecchio dispositivo ATLAS.
Faccio fare questa operazione dal mio concessionario KIA , scarico la APP Greenbox sul mio smartphone, faccio altra registrazione con nuovo account inserendo nuovo IMEI ( corrisponde a quello precedente ) e Cod Attivazione (Nuovo ) ma mi esce l'alert "DEVICE IS NOT FOUND " .
Che fare ?
Tra passaggio da Remote a Greenbox e tutti i problemi connessi, compreso quest'ultimo appena enunciato, sono ormai tre mesi che non sto usufruendo di un servizio che ho già pagato .
Il 2 marzo mi scade il periodo di utilizzo, credo che a questo punto non rinnoverò di sicuro.
Buona giornata a tutti
Salvatore Coppola
 
la comunicazione è avvenuta durante il mese di novembre con un alert sull'applicazione Remote Assistant che specificava che il servizio sarebbe terminato il 1/12/2021. Si doveva chiamare un numero verde di Kia Italia, in modo che Mobisat potesse spedire la nuova sim. Io, per problemi di ferie e covid durante questo periodo, ho ricevuto la sim quasi subito, ma l'ho installata solo sabato scorso... ho seguito le istruzioni e compilato il form sulla pagina dedicata di Mobisat, ma non ho ricevuto ne mail, sms o altra comunicazione, tantomeno il nuovo codice di attivazione e il dispositivo ancora non funziona... Secondo le istruzioni allegate alla nuova Sim, fanno tutto loro da remoto...
 
Ieri mi e' arrivata la comunicazione del rinnovo abbonamento green box 96euro all'anno non ritenendomi soddisfato del funzionamento di questo apparato ho scritto loro che non intendo rinnovarlo.
 
il bello è che sul sito di mobisat, sono 49 €/Anno
 
Indietro
Alto Basso