• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

mini-prova, considerazioni e interrogativi

maghirko

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
AL
Kia
Carens
Anno
2014
ciao a tutti, dopo quasi un mese di attesa per i documenti (in tutto circa 3 mesi dall'ordine) è arrivata la mia 1.7 116 cv class white soul.

dopo 2 giorni di rodaggio faccio un paio di considerazioni. l'auto in generale è ben al di sopra delle mie aspettative (e devo dire che sulla kia ho aspettative piuttosto alte), sia per il motore che pensavo un po' fiacco ai bassi giri mentre è incredibilmente elastico, sia per il confort e la versatilità degli interni. anche lo sterzo tanto criticato a me pare piuttosto preciso e morbido il giusto, la tenuta di strada e la frenata mi hanno impressionato (sarà che provengo da una carens di 10 anni ma ho provato altre monovolume e non mi danno lo stesso feeling), in generale si nota che kia ha fatto un gran lavoro di sviluppo per questo modello

2 piccole mancanze secondo me ovvero non è dotata di supporto lombare (ce l'aveva la mia vecchia del 2003 che ho dato indietro...) ma la poltrona è cmq fatta molto bene. nel bagagliaio c'è solo una luce piuttosto fiacca e di notte si fa fatica a vedere gli oggetti riposti.

qualche domanda agli esperti:
qualcuno sa come migliorare la sensibilità del microfono vivavoce per le telefonate? (chi mi chiama dice di sentirmi lontano)
quando si collega lo smartphone via USB è possibile leggere gli MP3 dalla memoria di massa del tel. o soltanto quelli salvati nella microsd?
è possibile riprodurre musica da applicativi installati sullo smartphone (ad es. tramite le webradio tipo tunein)?
se dimentico aperta l'auto (ho la versione con smart key) cioè non premo il pulsantino sulla maniglia quando esco, la chiusura centralizzata si chiude da sola dopo un certo periodo dato che la smart key è fuori dal raggio di azione?
 
Ciao Cerco di risponderti io.

;maghirko ha scritto:
qualcuno sa come migliorare la sensibilità del microfono vivavoce per le telefonate? (chi mi chiama dice di sentirmi lontano)
io questo problema non l'ho rivelato, anzi, mi dicono tutti che si sente molto bene per essere un viva voce. Che possa dipendere dal modello di telefono? Io uso un Samsung S3

maghirko ha scritto:
quando si collega lo smartphone via USB è possibile leggere gli MP3 dalla memoria di massa del tel. o soltanto quelli salvati nella microsd?
è possibile leggere anche quelli salvati sul telefonino

maghirko ha scritto:
è possibile riprodurre musica da applicativi installati sullo smartphone (ad es. tramite le webradio tipo tunein)?
questo non lo so

maghirko ha scritto:
se dimentico aperta l'auto (ho la versione con smart key) cioè non premo il pulsantino sulla maniglia quando esco, la chiusura centralizzata si chiude da sola dopo un certo periodo dato che la smart key è fuori dal raggio di azione?
non credo, a questo punto io non potrei mai lasciare l'auto aperta ed allontanarmi se non lasciando la chiave all'interno. A me non piacerebbe, io ad esempio la lascio aperta nel cortile di casa e mi porto le chiavi in casa.

Spero di esserti stato utile,
Marco
 
@santacruzbk: per il vivavoce in effetti è migliorato molto, non so perchè, forse le prime chiamate le avevo fatte con poco segnale. per gli mp3 li legge bene via bluetooth (ma non dà nessuna info su dove siano nè sulla traccia) ma via USB non vede quelli nella memoria interna dello smartphone ma solo quelli nella microsd inserita nello smartphone. per la smartkey hai ragione :)

@dipettatony: non so ancora risponderti con precisione, posso solo dire che al momento facendo un percorso misto (città, autostrada, statale in proporzioni circa uguali) il computer di bordo segna 6,5 l/100 km che non è male ma probabilmente dopo 4-5 mila km il motore si assesterà su consumi un po' più bassi
 
Ciao , io sono tra quelli che ha problemi col vivavoce, ma ammetto di usarlo molto poco. Posso risponderti sugli applicativi via Bluetooth: funzionano così, se vai su media si attiva di solito il lettore multimediale del cell, basta stopparlo (almeno da me) poi qualsiasi audio uscirebbe dal vivavoce passa attraverso le casse, per esempio io lo uso col navigatore del cell ed è uno sballo abituato al vivavoce dello smartphone. Per le altre cose ti hanno risposto già o non conosco la risposta (smartkey e memoria del cell)
 
Indietro
Alto Basso