K
kandom
Ospite
Ciao hai la rullata sono curioso di vedere...
Per il fap stai avendo problemi?
Per il fap stai avendo problemi?
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Srnza offese e screditare nessuno sono 10anni che sono nell ambito del tuning , e senza vedere la mappa o la rullata non smi espongo al 100% ma posso assicurarti che 30cv senza toccare turbina rail e altee mappe siano un po fantasiosi...
Io ho una grande punto 1.3 mjt era 90cv e per portarla a 140 cv ho cambiato turbina scarico diretto frizione rinforzata e pompa rail e testata mjet2 ,
Per la coppia ci posso credere per i cv siamo un po fuori avresti gia intasato il fap e rotto la turbina
ehhh il vecchio edc15 se non ricordo male ,quelli erano altri motori avevano meno limitazioni dei motori che ci sono adesso...Condivido....le migliori rullate delle Ibiza TDI ( anno 2001 -110 cv pompa rotativa) del trofeo davano 136/140 cv con solo la mappatura. Con la mia, con iniettori e pompante maggiorati, turbina bilanciata, catalizzatore racing, viaggiando a 1 di stabilizzato e 1,6 di picco ( modifiche ammesse da regolamento) siamo arrivati a 182 e 48 kg di coppia. Purtroppo mi e' rimasto solo un grafico delle prove intermedie che, se non ricordo male, era di 168 cv. Aggiungo che, in funzione del gasolio utilizzato, le differenze erano anche di 7/8 cv. Col gasolio da competizione addirittura si perdevano cavalli perché aveva meno cetani. Allora il più prestazionale era quello della Shell
Hai perfettamente ragione, quello che conta e'avere una macchina che ti soddisfa. Poi 5/10 cavalli in più non sono un problema.diciamo che anche se non sono 30 cv ed è stato fatto un lavoro da esperto la macchina è migliorata
tanto ....ha più coppia in basso e sicuramente non compromette la meccanica
quello che farò fare io max 10 15 cv
comunque la differenza la noti e anche tanto come si dice chi si accontenta gode
x cui si consiglia di non mettere centraline aggiuntive e di fare fare il lavoro ad un esperto
se poi si vuole di più si deve fare come detto dall"amico Kandom \!!!!!!
La mia era una 1.9 tdi 2001 portata da 90 a 110cv...(tra l"altro potenza già di serie..)ti incollava al sedile...Condivido....le migliori rullate delle Ibiza TDI ( anno 2001 -110 cv pompa rotativa) del trofeo davano 136/140 cv con solo la mappatura. Con la mia, con iniettori e pompante maggiorati, turbina bilanciata, catalizzatore racing, viaggiando a 1 di stabilizzato e 1,6 di picco ( modifiche ammesse da regolamento) siamo arrivati a 182 e 48 kg di coppia. Purtroppo mi e' rimasto solo un grafico delle prove intermedie che, se non ricordo male, era di 168 cv. Aggiungo che, in funzione del gasolio utilizzato, le differenze erano anche di 7/8 cv. Col gasolio da competizione addirittura si perdevano cavalli perché aveva meno cetani. Allora il più prestazionale era quello della Shell
Non vorrei andare off topic....comunque immagina con 182 cv....1.030 kg di peso in assetto gara, cambio ravvicinato ad innesti frontali con un finale da 155 km/ora, autobloccante al 60%, naturalmente frizione in rame e asstto STAC da 50 mm....DA SBALLO....e con quel motore ben 42 gare, il che vuol dire circa 4.000 km di prove speciali con utilizzo estremo e senza mai il minimo problema..La mia era una 1.9 tdi 2001 portata da 90 a 110cv...(tra l"altro potenza già di serie..)ti incollava al sedile...