Rosso Antico
Utente famoso
- Registrato
- 1 Marzo 2016
- Messaggi
- 11.195
- Punteggio reazioni
- 6.166
- Provincia
- FG
- Kia
- Cee'd
- Anno
- 2014
Negli ultimi tempi sento pareri molto positivi in merito ai moduli aggiuntivi che agiscono SOLTANTO sul pedale dell’acceleratore, interponendosi nella connessione drive-by-wire tra il segnale del throttle e la ECU. Come esempio, vedi link seguente, please:
http://www.pedalbox.com/en/home/
Sembra che questo ed altri prodotti simili (Pedal Sprint, Pedal Booster, etc.), molto facili da installare, modifichino a discrezione dell’automobilista, anche durante la marcia della vettura, la curva di riferimento del throttle. Dicono che si riduca il lag tra il momento in cui si preme sul pedale e l’effettiva risposta della ECU, dando la sensazione che il motore sia decisamente più pronto e reattivo. Naturalmente, valori come potenza, coppia, pressione rail, pressione turbo, anticipi, etc. non vengono assolutamente modificati anche se, chiaramente, a parità di spinta sul pedale, consumi ed emissioni aumentano, e questo potrebbe forse influire su controllo EGR e frequenza rigenerazioni DPF (parlando di turbodiesel). Questi moduli potrebbero essere una valida alternativa a rimappature e centraline aggiuntive… Nessun rischio di sanzioni amministrative, perdite di garanzia, possibili problemi di affidabilità e via dicendo. Io sarei tentato di acquistare qualcosa del genere… C’è qualcuno tra voi che ha installato questo tipo di modulo e, se sì, che impressioni ne ha avuto? Grazie in anticipo per gli eventuali commenti/suggerimenti.
Meteo sereno e km sicuri a tutti voi,
R.
http://www.pedalbox.com/en/home/
Sembra che questo ed altri prodotti simili (Pedal Sprint, Pedal Booster, etc.), molto facili da installare, modifichino a discrezione dell’automobilista, anche durante la marcia della vettura, la curva di riferimento del throttle. Dicono che si riduca il lag tra il momento in cui si preme sul pedale e l’effettiva risposta della ECU, dando la sensazione che il motore sia decisamente più pronto e reattivo. Naturalmente, valori come potenza, coppia, pressione rail, pressione turbo, anticipi, etc. non vengono assolutamente modificati anche se, chiaramente, a parità di spinta sul pedale, consumi ed emissioni aumentano, e questo potrebbe forse influire su controllo EGR e frequenza rigenerazioni DPF (parlando di turbodiesel). Questi moduli potrebbero essere una valida alternativa a rimappature e centraline aggiuntive… Nessun rischio di sanzioni amministrative, perdite di garanzia, possibili problemi di affidabilità e via dicendo. Io sarei tentato di acquistare qualcosa del genere… C’è qualcuno tra voi che ha installato questo tipo di modulo e, se sì, che impressioni ne ha avuto? Grazie in anticipo per gli eventuali commenti/suggerimenti.
Meteo sereno e km sicuri a tutti voi,
R.