• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Monitor guasto da nuovo

Dany87vr

Neoiscritto
Registrato
6 Gennaio 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
7
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2023
Monitor Kia sportage nuova appena uscita dal concessionario si è spento. Centralina andata. Qualcuno sa cosa posso fare adesso perché non mi fido di un auto che dopo solo 5 km si guasta
 
Ti cambiano il pezzo difettoso e basta, di cosa non ti dovresti fidare, anche la mia Skoda Kamiq è uscita con un problema all'infotainment, me l'hanno cambiato e tutto a posto
 
Ti cambiano il pezzo difettoso e basta, di cosa non ti dovresti fidare, anche la mia Skoda Kamiq è uscita con un problema all'infotainment, me l'hanno cambiato e tutto a post
Ti cambiano il pezzo difettoso e basta, di cosa non ti dovresti fidare, anche la mia Skoda Kamiq è uscita con un problema all'infotainment, me l'hanno cambiato e tutto a posto
quanto tempo hai dovuto aspettare per il cambio del pezzo?
 
Monitor Kia sportage nuova appena uscita dal concessionario si è spento. Centralina andata. Qualcuno sa cosa posso fare adesso perché non mi fido di un auto che dopo solo 5 km si guasta
Esiste la copertura in garanzia proprio per questi problemi. Contatta immediatamente il concessionario dove l'hai acquistata e fattelo passare in garanzia. Per i tempi beh... Potresti dover anche aspettare qualche mese se non hanno il pezzo subito disponibile. Oltretutto bisogna capire cosa si è rotto, se il display, un cavo o altro.
 
Il sistema mulimediale e' garantito 3 anni se ricordo bene quindi non perdere tempo passa dal concessionario e fallo controllare per inciso il sistema non lo fa kia ma e fornito da un costruttore esterno.Se ha un pulsante di reset prova a pigiarlo e vedi se si riattiva.
 
Esiste la copertura in garanzia proprio per questi problemi. Contatta immediatamente il concessionario dove l'hai acquistata e fattelo passare in garanzia. Per i tempi beh... Potresti dover anche aspettare qualche mese se non hanno il pezzo subito disponibile. Oltretutto bisogna capire cosa si è rotto, se il display, un cavo o altro.
Portata subito al concessionario, cambiano tutto il monitor curvo, tempi non li so ma è una follia… ho fatto 5km e si e rotto.
ovviamente in garanzia…
ma è assurdo che sto pagando un auto 43k che non posso usare..
mi hanno dato là sostitutiva ma comunque non sono per niente contento.(una picanto, io ho comprato una Sportage)
per guasti così è possibile richiedere il recesso del contratto e riavere soldi e auto che ho dato dentro?
Non me ne intendo spero che qualcuno ne sappia più di me grazie
 
sicuramente è comprensibile quello che provi e lo proveremmo tutti .. ma purtroppo succede .. acquistato (in promozione) un ferro da stiro a vapore .. quelli con caldaia .. si ma di quelli turbo power .. 420 euro di listino .. equivalenti ad una macchina da 200.000/300.000 euro .. beh al secondo uso emetteva acqua al posto del vapore .. portato ovviamente immediatamente all'assistenza .. era una valvola difettosa .. ora dopo 2 anni funziona ancora alla grande .. se deve succedere è meglio succeda subito .. IMHO .. anche se ovviamente la paura di aver acquistato un prodotto non all'altezza .. si insinua dentro di noi ..
 
Portata subito al concessionario, cambiano tutto il monitor curvo, tempi non li so ma è una follia… ho fatto 5km e si e rotto.
ovviamente in garanzia…
ma è assurdo che sto pagando un auto 43k che non posso usare..
mi hanno dato là sostitutiva ma comunque non sono per niente contento.(una picanto, io ho comprato una Sportage)
per guasti così è possibile richiedere il recesso del contratto e riavere soldi e auto che ho dato dentro?
Non me ne intendo spero che qualcuno ne sappia più di me grazie
Anni fa, ritiro la Zafira (pagata ai tempi 35 mila euro) e appena uscito dalla concessionaria si accende la spia motore. Centralina guasta, sostituita.

Si chiama mortalità infantile: non credo tu possa chiedere il recesso, a questo punto si tratta di garanzia, e capisco che sostituiranno il pezzo. Volendo, si può criticare la concessionaria che ti ha dato un'auto più piccola, quello sì. Ma, per dire, se fai un noleggio a lungo termine aziendale e hai un fermo macchina, il contratto prevede un auto di categoria inferiore, di default.

Ciao
Stefano
 
Anni fa, ritiro la Zafira (pagata ai tempi 35 mila euro) e appena uscito dalla concessionaria si accende la spia motore. Centralina guasta, sostituita.

Si chiama mortalità infantile: non credo tu possa chiedere il recesso, a questo punto si tratta di garanzia, e capisco che sostituiranno il pezzo. Volendo, si può criticare la concessionaria che ti ha dato un'auto più piccola, quello sì. Ma, per dire, se fai un noleggio a lungo termine aziendale e hai un fermo macchina, il contratto prevede un auto di categoria inferiore, di default.

Ciao
Stefano
Grazie
 
Infatti in nessun acquisto normalmente è previsto il recesso, in caso di beni di largo consumo è previsto il cd. "guasto al primo utilizzo" e quindi ti sostituiscono tutto il bene (potrebbe essere uno smartphone, un elettrodomestico o altro del genere) per una vettura , che è un bene di diversa tipologia, ovvio che il guasto di un solo accessorio (oltretutto non impattante direttamente sulla sicurezza) prevede la sua sostituzione in garazia del solo pezzo... anche perchè la sostituzione dell'intera auto sarebbe comunque anche come tempi più sconveniente per il cliente..... e comunque non potrebbe parlare di recesso, che potrebbe avvenire semmai se viene venduto un bene non conforme a quanto stabilito dal contratto (es ti arriva ua sportage diesel e te hai chiesto una a benzina, per esasperare il concetto! ma , se inserito nel contratto per iscritto come REQUISITO ESSENZIALE PER LA STIPULA, potrebbe essere anche il semplice colore dell'auto.. ma ripeto SOLO SE inserito come elemento essenziale per la stipula)
Non quindi i casi di guasto, per quanto fastidiosi.
 
A parte l'immenso dispiacere e sconforto per la sfortuna, penso sia eccessivo dare indietro la vettura e rescindere dal contratto. Dovresti comunque trovarne una nuova differente, che potrebbe non essere immediatamente disponibile, con tutte poi trafile burocratiche per recessi etc. Inoltre, nulla ti garantisce che un'auto diversa non possa avere un difetto dopo 10 minuti. Esiste la garanzia obbligatoria di 24 mesi in Italia proprio per questo motivo.
L'auto verrà riparata e te la potrai godere senza ulteriori spese. L'evento sfortunato può esserci in qualunque bene. Come il pane che arriva al supermercato già ammuffito o lo smartphone con gli altoparlanti difettati. Non è una novità KIA.
 
Sono d'accordo con tutti i commenti sopra però non vedo perché a rimetterci deve essere sempre il cliente. Nel senso, se io compro un auto e tiro fuori 45 K€ , questa si rompe dopo 5 km io devo avere le rogne. E si, perché devo tornare da loro, fare la diagnosi, lasciare l'auto li, poi aspettare chissà quanto dovendo usare un'auto che non è assolutamente uguale, e poi alla fine avere un'auto riparata. E sottolineo riparata perché spesso in questi smontaggi le cose le fanno un po' così, qualche linguetta di incastro che si rompe, qualche plastica segnata ecc. Insomma l'auto non è assolutamente più come era uscita dalla fabbrica, capisco che venga riparata ma un indennizzo al cliente in qualche modo bisognerebbe darlo, i soldi che lui ha pagato sono stati versati in anticipo ed assolutamente buoni
 
Sono d'accordo con tutti i commenti sopra però non vedo perché a rimetterci deve essere sempre il cliente. Nel senso, se io compro un auto e tiro fuori 45 K€ , questa si rompe dopo 5 km io devo avere le rogne. E si, perché devo tornare da loro, fare la diagnosi, lasciare l'auto li, poi aspettare chissà quanto dovendo usare un'auto che non è assolutamente uguale, e poi alla fine avere un'auto riparata. E sottolineo riparata perché spesso in questi smontaggi le cose le fanno un po' così, qualche linguetta di incastro che si rompe, qualche plastica segnata ecc. Insomma l'auto non è assolutamente più come era uscita dalla fabbrica, capisco che venga riparata ma un indennizzo al cliente in qualche modo bisognerebbe darlo, i soldi che lui ha pagato sono stati versati in anticipo ed assolutamente buoni
Vero, questa è una politica che andrebbe adottata da parte di tutti i costruttori. Ma attualmente l'unica cosa a cui è interessato il mercato del automotive è l'aumento smisurato dei prezzi, senza pensare a queste tutele.
P.s. Piccolo off-topic: sono rimasto scioccato dalla golf GTD a 54.000€.
 
Sono d'accordo con tutti i commenti sopra però non vedo perché a rimetterci deve essere sempre il cliente. Nel senso, se io compro un auto e tiro fuori 45 K€ , questa si rompe dopo 5 km io devo avere le rogne. E si, perché devo tornare da loro, fare la diagnosi, lasciare l'auto li, poi aspettare chissà quanto dovendo usare un'auto che non è assolutamente uguale, e poi alla fine avere un'auto riparata. E sottolineo riparata perché spesso in questi smontaggi le cose le fanno un po' così, qualche linguetta di incastro che si rompe, qualche plastica segnata ecc. Insomma l'auto non è assolutamente più come era uscita dalla fabbrica, capisco che venga riparata ma un indennizzo al cliente in qualche modo bisognerebbe darlo, i soldi che lui ha pagato sono stati versati in anticipo ed assolutamente buoni
Grazie della solidarietà ☺️
 
Portata subito al concessionario, cambiano tutto il monitor curvo, tempi non li so ma è una follia… ho fatto 5km e si e rotto.
ovviamente in garanzia…
ma è assurdo che sto pagando un auto 43k che non posso usare..
mi hanno dato là sostitutiva ma comunque non sono per niente contento.(una picanto, io ho comprato una Sportage)
per guasti così è possibile richiedere il recesso del contratto e riavere soldi e auto che ho dato dentro?
Non me ne intendo spero che qualcuno ne sappia più di me grazie
Porta pazienza..... Almeno pe la rapidità con cui è successo il guasto, non c'è ombra di dubbio che sia da coprire in garanzia. Pressa per i tempi di consegna del ricambio e, nel caso fosse da sostituire completamente, che non ti diano un infoteinment/cruscotto rigenerato piuttosto che nuovo...
Punta inoltre a ottenere una qualche forma di indennizzo per il disagio.... Che so... Tipo primo tagliando gratis, o qualche accessorio..
 
Indietro
Alto Basso