• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Motore fuso per.la seconda volta

Mi diedero fattura ovviamente non era a mio carico, circa 5000 euro. Mi chiedo se qlcs non funziona perfettamente per ripresentarsi lo stesso problema!!!
 
Mi diedero fattura ovviamente non era a mio carico, circa 5000 euro.
Non ho alcuna intenzione di mettere in dubbio l’onestà dell’operato della concessionaria Kia presso la quale è stato effettuato l’intervento sulla tua vettura. Però, volendo pensar male, e basandomi su ciò che mi raccontarono alcuni conoscenti che avevano lavorato per anni in una grossa concessionaria Fiat della mia zona, non è difficile ipotizzare quanto segue:
  • L’officina autorizzata e/o l’ispettore Kia Motors ufficializzano la diagnosi di “motore irreparabile - da sostituire”
  • Kia Motors invia il nuovo propulsore per l’intervento in garanzia, con tanto di fattura di cui ti fanno avere copia
  • L’officina autorizzata, invece di sostituire il motore ritenuto irrecuperabile e da rottamare, lo – diciamo - ripara “aumm aumm” e lo reinstalla sulla tua Picanto. E riutilizza/rivende il propulsore nuovo, ricavandoci dei bei soldini.
  • Poco tempo dopo, il motore ricondizionato della tua auto non regge e subisce un nuova, grave rottura.
Ribadisco: si tratta soltanto di una vaghissima ipotesi.
 
Il tagliando lo avrei dovuto fare a dicembre ma eravamo a Milano per lavoro. Tornati il 9 giugno è stato eseguito e il 10 luglio SORPRESA!!!

Ma se l'hai presa a maggio perchè avresti dovuto fare il tagliando a dicembre? Normalmente il margine temporale per i tagliandi è +-2 mesi.
 
beh, a meno che sulla fattura non sia esplicitamente dichiarata la sostituzione del motore, allora lo hanno semplicemente riparato. Considera che la mia precedente auto ha subito un danno da surriscaldamento per mancanza di refrigerante e l'avrebbero riparata sostituendo i pistoni e rettificando i cilindri e il costo si sarebbe aggirato sui 4000 €...
Post automatically merged:

Ma se l'hai presa a maggio perchè avresti dovuto fare il tagliando a dicembre? Normalmente il margine temporale per i tagliandi è +-2 mesi.
sicuro? a me sembra che Kia Italia non tergiversa nemmeno sul limite temporale in eccesso
 
beh, a meno che sulla fattura non sia esplicitamente dichiarata la sostituzione del motore, allora lo hanno semplicemente riparato. Considera che la mia precedente auto ha subito un danno da surriscaldamento per mancanza di refrigerante e l'avrebbero riparata sostituendo i pistoni e rettificando i cilindri e il costo si sarebbe aggirato sui 4000 €...
Post automatically merged:


sicuro? a me sembra che Kia Italia non tergiversa nemmeno sul limite temporale in eccesso

Questo è quello che vale per Niro, ma immagino valga per tutte le Kia:

pacchetti manutenzione.jpg
 
Caspita questa cosa sinceramente lo trovo strano ,anche perche se ti hanno sostituito il motore sempre se lo hanno sostituito e poi dopo poco tempo hai avuto la stessa rottura ,questa cosa mi fa pensare strano !!!!! :eek:
 
Ultima modifica:
Sono passati piu di 16000km dal 2017 gli e accaduto nuovamente nel 2020.
 
Non ho alcuna intenzione di mettere in dubbio l’onestà dell’operato della concessionaria Kia presso la quale è stato effettuato l’intervento sulla tua vettura. Però, volendo pensar male, e basandomi su ciò che mi raccontarono alcuni conoscenti che avevano lavorato per anni in una grossa concessionaria Fiat della mia zona, non è difficile ipotizzare quanto segue:
  • L’officina autorizzata e/o l’ispettore Kia Motors ufficializzano la diagnosi di “motore irreparabile - da sostituire”
  • Kia Motors invia il nuovo propulsore per l’intervento in garanzia, con tanto di fattura di cui ti fanno avere copia
  • L’officina autorizzata, invece di sostituire il motore ritenuto irrecuperabile e da rottamare, lo – diciamo - ripara “aumm aumm” e lo reinstalla sulla tua Picanto. E riutilizza/rivende il propulsore nuovo, ricavandoci dei bei soldini.
  • Poco tempo dopo, il motore ricondizionato della tua auto non regge e subisce un nuova, grave rottura.
Ribadisco: si tratta soltanto di una vaghissima ipotesi.
Non correrebbero rischi con le punzonature del numero di serie del motore? Se venisse fuori una cosa simile sono ca**i iper pesanti.
 
Sarebbe interessante vedere la fattura da 5000 euro per vedere se effettivamente hanno sostituito il motore la prima volta.....
 
Mi spiace per la tua esperienza. Se leggi la mia discussione appena postata ti renderai conto di non essere sola.
 
Solo adesso ho letto che la Kia aveva prorogato i tagliando in scadenza dal 1 febbraio al 30 maggio fino al 30 giugno. A questo punto mi chiedo i tagliandi possono essere prorogati cinque mesi?? La macchina non crea problemi??
 
Solo adesso ho letto che la Kia aveva prorogato i tagliando in scadenza dal 1 febbraio al 30 maggio fino al 30 giugno. A questo punto mi chiedo i tagliandi possono essere prorogati cinque mesi?? La macchina non crea problemi??
La tua beneficiava di tale proroga?
 
Mah... lauto non dovrebbe avere problemi, l'unica cosa può essere la perdita di viscosità dell'olio... quello va sostituito, Altrimenti si potrebbero provocare danni seri al motore...
 
Si e vero !anche io ti consiglio di farlo fare al più presto! :driving: :good: sopprattutto se fai molti km !
 
Indietro
Alto Basso