• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore G4FD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Puglisan

Neoiscritto
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2010
Salve a tutti, da ieri sono possessore di una Kia Sportage 1.6 GDI del 2010. Ho acquistato quest'auto ad un prezzo stracciato pur sapendo di avere problemi al motore che molto probabilmente dovrò sostituire. L'ho fatto perché l'auto è tenuta veramente bene, pari al nuovo, unico proprietario e ha percorso circa 100.000 km. Non ho ancora fatto vedere l'auto al meccanico, ma il vecchio proprietario mi suggeriva di non perderci tanto tempo, cercare un altro motore e sostituirlo direttamente. Il problema è che questi motori sono quasi introvabili! Ho fatto un giro sulla rete ma c'è poco o niente qui in Italia, qualcosa si trova al di fuori dei nostri confini con prezzi elevatissimi. Vi starete chiedendo come mai, pur conoscendo il problema, l'ho acquistato ugualmente, però credetemi è stato amore a prima vista! Oltretutto sarebbe un'auto che utilizzeremo insieme a mia moglie solo per il week end, quindi non ho neanche tutta questa fretta a doverla sistemare subito. Mi chiedevo se qualcuno qui del forum avesse delle dritte su dove poter trovare questi motori. So che è lo stesso motore che monta hiunday. Un ultima cosa e poi mi fermo, l'auto parte ma stenta a spostare però quando prende velocità cammina, ovviamente va malissimo, e fa tanto fumo. È stato fatto un impianto gpl al primo anno di vita, so che è un Landi Renzo ma non so dire altro. Io credo che il problema al motore sia stata colpa proprio dell'impianto gpl...scusate se mi sono dilungato e ringrazio in anticipo chi avrà voglia di aiutarmi.
 
https://www.gtvmotors.lt/it/show/engines/kia-sportage-1-6-gdi-99kw-2011-motor-g4fd-869
https://www.vegestore.it/product/search?q=g4fd&c=60
chiama questa azienda gli ridai indietro il tuo e loro te ne rimandano uno completamente revisionato.Sono preparati insiema agli amici del club dei maggiolini abbiamo acquistato diversi motori senza mai un problema.
Grazie Pisia52, ho provato subito a contattarli, mi hanno risposto e sono stati gentilissimi, purtroppo però mi hanno detto che era la prima volta che gli chiedevano questo motore e che con quelli revisionati non possono aiutarmi. Si sono presi il mio recapito per vedere se riescono a trovare qualcosa di usato e mi faranno sapere prossima settimana.
 
Ciao Puglisan devo acquistarne una anche io con lo stesso motore me la consigli?
 
Ma non risponde nessuno in questo forum
 
Ma non risponde nessuno in questo forum

@ALESSANDRO 74 in primis, usa un linguaggio più rilassato per favore....
La discussione è di 2 mesi fa e l'utente puglisan non si collega dal 28 maggio scorso (lo vedi cliccando sul suo nome). Se nessuno ti risponde, hai preso in considerazione che magari oltre quanto già detto non si sappia come aiutare oltre?

Di tuo potresti darti un grande aiuto andando anche tu a contattare le ditte sopra linkate da Pisia52.
Grazie
 
Intanto non credo di essermi proposto male
Secondo pensavo che arrivassero notifiche quando facevo una domanda e la domanda non era per gli utenti che mi potrebbero aiutare era per lui che la macchina la aveva già
Detto questo siamo a posto la mia affermazione era giustissima e tranquilla
Qui non risponde nessuno

Secondo a me del motore nuovo o revisionato che ti mi consigli non è che me ne freghi più di tanto io la macchina la dovreiì ancora comprare non c'è l'ho in garage

Detto questo buona giornata
Come vi scaldate subito
 
Allora sei Off-Topic, ti invito a leggere le varie discussioni in questa sezione inerenti la motorizzazione ed allestimento di tuo interesse.
Grazie
 
Per il motore della mia sportage guarda su subito ci sta un'azienda a Lecce che ne vende a uno la settimana scorsaProva a chiamare il numero è 0836 544304
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso