• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore su di giri accensione

Teomax

Neoiscritto
Registrato
18 Marzo 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2018
ciao tutti
Da circa un mese ho una Niro style 2000 km percorsi e’ da qualche giorno riscontro un fastidioso problema subito dopo L accensione del auto metto in retro esco dal box con elettrico dopo qualche secondo attacca subito il motore termico ma molto su di giri quasi fastidioso visto che L auto strappa in ripartenza su D poi parto dopo un km tt sembra tornare nella norma
 
Credo sia normale, lo fa anche la mia, si porta un po' in temperatura e poi si spegne.
 
È quello che su hybrid synergy forum chiamano fase S1. Il primo riscaldamento del motore (mi sembra a 42°). @Teomax vedrai che mano a mano che si avvicina l'inverno il tempo del su-di-giri aumenterà
 
Anche la mia, talvolta, tira la prima su di giri poi, dopo qualche secondo, passa in seconda e torna tutto normale. Ma se ne era già parlato su un'altro thread, mi pare!
 
La mia lo fa sempre. Ogni ripartenza in prima marcia va parecchio su di giri, anche dopo molto tempo che è in moto. Molto fastidioso. Non solo, anche sfiorando il gas, con qualsiasi carica della batteria, parte il termico sempre ad alti regimi. Tra qualche giorno ho l'appuntamento in assistenza.
 
La prima fase di riscaldamento che usando i termini Toyota come dice il buon @QQMCENZY è l'S1 nel nostro caso fà avviare il termico sui 2000 rpm per poi calare subito e stabilizzarsi a 1500 rpm fino direi a 25° circa (non ne sono certo), poi si entra in S2 e ICE (il termico) cala sui 1300 rpm fino a raggiungere i 38-39°, temperatura dalla quale si può andare in solo EV. Sentire il rombo iniziale quindi i 2000 rpm è normale come è normale sentirla si di giri inizialmente, spesso si viaggi a minor giri che della partenza! :D
 
La prima fase di riscaldamento che usando i termini Toyota come dice il buon @QQMCENZY è l'S1 nel nostro caso fà avviare il termico sui 2000 rpm per poi calare subito e stabilizzarsi a 1500 rpm fino direi a 25° circa (non ne sono certo), poi si entra in S2 e ICE (il termico) cala sui 1300 rpm fino a raggiungere i 38-39°, temperatura dalla quale si può andare in solo EV. Sentire il rombo iniziale quindi i 2000 rpm è normale come è normale sentirla si di giri inizialmente, spesso si viaggi a minor giri che della partenza! :D

a me è capitato che dopo una notte di riposo nel box sotterraneo, fatto manovra di uscita dallo stesso in ev e poi lasciata ferma in P con le luci accese in modalità automatica, il termico si sia acceso ...forse un minuto...forse meno, e poi spento in automatico
 
è l'S1 nel nostro caso fà avviare il termico sui 2000 rpm per poi calare subito e stabilizzarsi a 1500 rpm fino direi a 25° circa (non ne sono certo)
Solo rileggendomi mi sono accorto che ho sbagliato a scrivere, la media è sui 1550rpm.
 
Indietro
Alto Basso