• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Motorino blocca spina PLUG-IN rotto

Gi4nni

Utente attivo
Registrato
20 Febbraio 2019
Messaggi
131
Punteggio reazioni
91
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Sulla mia invece mi e rimasto in mano dopo aver provato ad aprirlo la plastica bianca e meno male che dopo apri e chiudi sulla parte nera si e aperto e l'ho rimontato , ma sopratutto ricaricare la macchina.
 
Vediamo che ti dice il conce. Aggiornaci.
 
A proposito.....sono in vacanza e ieri ho ricaricato presso una colonnina a Salerno, tra l’altro gratuita .....sono arrivato alla macchina dopo circa 2 ore e la carica non era ancora terminata. Ho avuto difficoltà a staccare la spina lato auto, poi per fortuna ho visto che si poteva terminare la carica lato colonnina e così facendo anche lato auto sono riuscito a toglierla. Ho lasciato il manuale a casa....:( ma se non si può terminare la carica lato colonnina ci sarà spero un modo per scollegare lato auto?
 
Dovrebbe essere per questione di sicurezza: se dal lato colonnina la ricarica non termina sul cavo ci sarà tensione e non è salutare staccarlo...
 
A proposito.....sono in vacanza e ieri ho ricaricato presso una colonnina a Salerno, tra l’altro gratuita .....sono arrivato alla macchina dopo circa 2 ore e la carica non era ancora terminata. Ho avuto difficoltà a staccare la spina lato auto, poi per fortuna ho visto che si poteva terminare la carica lato colonnina e così facendo anche lato auto sono riuscito a toglierla. Ho lasciato il manuale a casa....:( ma se non si può terminare la carica lato colonnina ci sarà spero un modo per scollegare lato auto?

di solito è sufficiente aprire la macchina col telecomando e il blocco si sgancia per pochi secondi, si sente chiaramente il rumore del perno di bloccaggio. io dal wall box a casa nella pausa pranzo non riesco a caricarla completamente, ma premendo il tasto di apertura sul telecomando posso sfilare la spina e la carica si interrompe. se attendi un po si ri-blocca subito e la carica continua
 
Sostituita la presa di ricarica la scorsa settimana. Il problema non si presentava sempre però spesso non bloccava la presa e quindi la ricarica non partiva. Comunque esiste un tirante nel cofano motore per sbloccare manualmente la presa di ricarica.
 
Sostituita la presa di ricarica la scorsa settimana. Il problema non si presentava sempre però spesso non bloccava la presa e quindi la ricarica non partiva. Comunque esiste un tirante nel cofano motore per sbloccare manualmente la presa di ricarica.
io ho portato la macchina in officina lunedi, ancora non ho ricevuto risposta, se non che il lavoro verrà fatto completamente in garanzia. il mio problema è proprio l' opposto, il blocca spina non blocca un bel nulla neanche a carica partita, se riesco a farla partire dopo alcuni tentativi.
 
La stessa cosa che succedeva a me. Prova a tirare quel cavo che sta nel vano motore, nel mio caso si sentiva un click e poi la presa veniva bloccata e la carica partiva normalmente
 
per me invece tirare il cavo non risolveva nulla, senza contare che tutte le volte che apro la macchina sembra di avere un martello pneumatico sotto il cofano motore
 
Alla mia fu sostituito tutto il dispositivo dopo pochi mesi dal ritiro, non bloccando la presa non si attivava più la carica. @Pisia52 anche a me restò la plastica del coperchio in mano tentando di aprire lo sportellino senza sbloccare le serrature. Invece mi è capitata un'altra cosa strana. Entrato in macchina mentre caricava, ho acceso il quadro per vedere i Km disponibili. Ovviamente mi avvertiva di non aver staccato il cavo, ho cercato di spegnerla per uscire e staccare il cavo ma niente non si spegneva, sceso dalla macchina volevo staccare il cavo ma era bloccato. Poi ho staccato la spina del caricabatteria, ho chiuso e riaperto le portiere con il telecomando, sono rientrato e solo così sono riuscito a spegnere il quadro e una volta sceso di nuovo, richiudendo e riaprendo le portiere, a staccare il cavo. Il tutto sotto gli occhi allibiti di alcuni presenti. Mi sono vergognato.
 
Hai fatto una cosa che non andava fatta, non è che i progettisti possono prevedere tutto quello che ci passa per la mente. Normalmente credo che si finisce di caricare,si stacca il cavo e poi si accende l'auto.
 
@still ho trascorso la mia vita lavorativa a cercare di prevedere o scoprire di cosa è capace l'essere umano ed a volte devo convenire che io stesso non faccio eccezione.
 
Quindi la procedura esatta per ricaricare ed eventualmente interrompere la ricarica qual'è?
 
Ho sempre caricato da colonnina enel eva+ passo la tessera sullo scanner attendo che venga riconosciuta dal sistema,mi autorizzano a ricaricare collego il cavo tipo 2 alla presa della niro attendo pazientemente mica tanto che passino 2 ore e 30 minuti poi la niro mi avvisa che e finita esco dall'auto ripasso la tessera sul display che dopo pochi secondi mi avvisa di staccare il cavo cosa che faccio.Chiudo lo sportello e me ne torno a casa,con la colonnina manneken invece non avendo a disposizione il cavo me ne sono comprato uno rifaccio la stessa operazione di riconoscimento della tessera poi infilo la presa nella colonnina ruotando uno sportellino che si apre e collego l'altro capo all'auto una volta finito faccio l'operazione inversa.Con il centellinare che ha la presa per attaccarlo a una normale presa di casa si programma lo scatolotto una volta fatta questa operazione la collego all'auto.
 
Indietro
Alto Basso