• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Muovere il veicolo senza cinture

Ho proceed 2019, al mattino esco senza cinture per portarla fuori dal box che poi chiudo scndendo, la macchina parte senza problemi, il campanello bip continua a suonare fintanto che non le metto...ma la macchina va.
 
Ho proceed 2019, al mattino esco senza cinture per portarla fuori dal box che poi chiudo scndendo, la macchina parte senza problemi, il campanello bip continua a suonare fintanto che non le metto...ma la macchina va.
Quello anche a me ma mi sembra che stiamo facendo un po' di confusione forse....😉
Anche a me va tutto bene, solo che, come riportato anche nel manuale a pag 6-65 che riporto:
Se la cintura di sicurezza del conducente NON E' ALLACCIATA , la portiera del conducente g aperta, il cofano motore g aperto in D o il portellone g aperto in R, si attiver_ una sin-gola segnalazione acustica e comparirà un messaggio.
E aggiungo quanto scritto sempre nel manuale, il sistema di disattivazione automatico dell'EPB NON si attiverà, cioè il freno elettronico va disinserito a mano.
Non é un malfunzionamento, è solo in determinati casi che. l' EPB non si disattiva automaticamente, ma occorre appunto mettere cintura, chiudere portiere, ecc..... o toglierlo manualmente
Ma é scritto nel manuale, presumo lo sia anche in quello della Sportage . Ovvio comportamento (parlo su Proceed sarà lo stesso su sportage) con cambio automatico
 
Quello anche a me ma mi sembra che stiamo facendo un po' di confusione forse....😉
Anche a me va tutto bene, solo che, come riportato anche nel manuale a pag 6-65 che riporto:
Se la cintura di sicurezza del conducente NON E' ALLACCIATA , la portiera del conducente g aperta, il cofano motore g aperto in D o il portellone g aperto in R, si attiver_ una sin-gola segnalazione acustica e comparirà un messaggio.
E aggiungo quanto scritto sempre nel manuale, il sistema di disattivazione automatico dell'EPB NON si attiverà, cioè il freno elettronico va disinserito a mano.
Non é un malfunzionamento, è solo in determinati casi che. l' EPB non si disattiva automaticamente, ma occorre appunto mettere cintura, chiudere portiere, ecc..... o toglierlo manualmente
Ma é scritto nel manuale, presumo lo sia anche in quello della Sportage . Ovvio comportamento (parlo su Proceed sarà lo stesso su sportage) con cambio automatico
Ok è esattamente quello che succede sempre, in effetti non avevo provato a levare manualmente il freno a mano elettronico. Proveró grazie a tutti
 
non sono sicuramente le cinture!!! che si limitano soltanto all" avviso sonoro.
se hai l'auto da poco, dovrai fare i conti con un notevole numero di sicurezze che col tempo capirai e eventualmente disattiverai.
Ho la macchina da 1 mese circa e ancora oggi mi fa smadonnare, tipo ieri in autostrada se superavo il limite di 130 anche di un solo km, il volume della radio smetteva di funzionare anche con il limitatore di velocita disabilitato........ m i s t e r o :rolleyes:
Quello lo fa anche a me, supero il limite, l'audio si sente solo dietro e bippa, deve essere qualche impostazione sul limite di velocità
 
A me ha fatto uno scherzo diverso e del tutto random, inchioda lei e bippa come se ci fosse un'ostacolo, fino a quando non metto la cintura, ma ripeto non c'è una regola per freni inseriti o altro attivato...
 
Quello lo fa anche a me, supero il limite, l'audio si sente solo dietro e bippa, deve essere qualche impostazione sul limite di velocità
Lo fa anche a me è non riesco a trovare la voce da disabilitare
 
Lo fa anche a me è non riesco a trovare la voce da disabilitare
forse questo inconveniente credo di averlo risolto;
Lo si fà con lo Smartphone andando su KIA Connect/Impostazioni profili utente/Impostazioni veicolo/Impostazioni audio
Togliere la spunta da "Priorità sicurezza di guida"
(cliccare su "Apply" prima di uscire :ciao:
 
Provo subito grazie
Post automatically merged:

Niente da fare la casella era già spuntata, che non sia una voce nel menù dei limiti?
 
Ultima modifica:
Provo subito grazie
Post automatically merged:

Niente da fare la casella era già spuntata, che non sia una voce nel menù dei limiti?
io il limite l'avevo già disabilitato quindi ,magari disabilitando entrambi qualcosa cambierà....
 
Provo subito grazie
Post automatically merged:

Niente da fare la casella era già spuntata, che non sia una voce nel menù dei limiti?
ti confermo che funziona! oltre alla spunta come ti avevo descritto sopra, devi disabilitare il limite di velocità che si resetta (purtroppo) ad ogni riavvio della macchina
 
Può essere che se scendi con l'autohold attivo,si inserisca il freno a mano, e quando risali lo sblocchi a mano se non hai la cintura, ma non credo che senza cintura non si possa sbloccare il freno. Comunque questa sera provo
Con la mia vecchia auto accadeva se lasciavo la portiera aperta, con questa esco ed entro tranquillamente nel box senza cintura
 
Indietro
Alto Basso