• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia musica o carplay?

Allanon

Utente attivo
Registrato
9 Giugno 2022
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
NA
Kia
Ceed
Anno
2020
Apro questa discussione perchè non ho trovato delucidazioni sul forum

Vorrei lo screen mirroring del telefono ma per farlo devo usare la presa usb che però uso per ascoltare musica.

Mi domandavo se esiste una soluzione (magari economica) per risolvere il problema.

Qualcuno ha provato a usare un adattatore multipresa usb???
 
Potresti caricare la musica nel telefono, così poi ascolti la musica che hai su li e fai in contemporanea il mirroring
 
Potresti caricare la musica nel telefono, così poi ascolti la musica che hai su li e fai in contemporanea il mirroring
preferirei non sentire musica tramite bluetooth ma è una soluzione da tenere in considerazione
 
Se attacchi il telefono alla USB per fare il mirroring, di conseguenza ascolterai la musica via cavo dati, non via Bluetooth
 
Se attacchi il telefono alla USB per fare il mirroring, di conseguenza ascolterai la musica via cavo dati, non via Bluetooth
Premesso che ho una Stonic e quindi qualcosa potrebbe|dovrebbe essere diverso ma da me se uso una app dedicata per ascoltare la musica questa viene letta via cavo ma se invece scelgo tra l'opzioni che propone l'infotainment la voce "bluetooth" do per scontato che la musica venga trasferita via BT.
 
Se attacchi il telefono alla USB per fare il mirroring, di conseguenza ascolterai la musica via cavo dati, non via Bluetooth
ma prenderei un adattatore wireless quindi non attaccherei il telefono al cavo direttamente

Ho pensato di mettere un lettore mp3 e attaccarlo alla presa aux così da tenere libera la porta usb
 
ma prenderei un adattatore wireless quindi non attaccherei il telefono al cavo direttamente

Ho pensato di mettere un lettore mp3 e attaccarlo alla presa aux così da tenere libera la porta usb
E' una possibilità, ma in tal caso non potresti controllare la riproduzione con i comandi al volante, dovresti prendere in mano il riproduttore e cambiare le tracce da lì... cosa abbastanza scomoda mentre si guida

Le possibilità sono:

1) telefono collegato con cavo, musica sul telefono, app di riproduzione su AA (ad es. PowerAmp, ma ce ne sono altre)
2) hub USB, chiavetta con musica, telefono collegato con Cavo, riproduzione tramite normale infotainment
3) adattatore wireless su USB, musica su telefono, app di riproduzione su AA (ma il canale è bluetooth)
4) adattatore wireless con scheda uSD o USB, musica su tale supporto, app di riproduzione su adattatore, collegamento wireless di AA

Non me ne vengono in mente altre al momento 🤷‍♂️
 
Io personalmente utilizzo un lettore MP3 e trovo che sia una buona soluzione.
perdi i comandi al volante???
Post automatically merged:

E' una possibilità, ma in tal caso non potresti controllare la riproduzione con i comandi al volante, dovresti prendere in mano il riproduttore e cambiare le tracce da lì... cosa abbastanza scomoda mentre si guida

Le possibilità sono:

1) telefono collegato con cavo, musica sul telefono, app di riproduzione su AA (ad es. PowerAmp, ma ce ne sono altre)
2) hub USB, chiavetta con musica, telefono collegato con Cavo, riproduzione tramite normale infotainment
3) adattatore wireless su USB, musica su telefono, app di riproduzione su AA (ma il canale è bluetooth)
4) adattatore wireless con scheda uSD o USB, musica su tale supporto, app di riproduzione su adattatore, collegamento wireless di AA

Non me ne vengono in mente altre al momento 🤷‍♂️
la migliore sembrava l'hub usb.

Sono andato a comprarne uno ma non riesce a leggerlo "supporto usb non supportato"

Ora non so se è un discorso di usb 2.0-3.0 o è proprio un pezzo difettoso

Comunque se funzionasse sarebbe la mia scelta sicuramente

Qualcuno lo ha provato con successo?
 
su youtube avevo trovato un video di come entrare nel sistema infotainment e sbloccare l'applecarplay wireless

Entusiasta vado a provarlo sulla mia macchina ma ovviamente non funziona....

Ma è possibile che sono l'unico pirla con questo problema??? Nessuno ha mai pensato di voler avere la porta usb libera per la musica e voler usare contemporaneamente applecarplay???
 
@Allanon adesso, io non voglio fare il rompiballe....ma hai letto i mille messaggi scritti dagli utenti di questo forum circa il carplay wireless?
 
@Allanon adesso, io non voglio fare il rompiballe....ma hai letto i mille messaggi scritti dagli utenti di questo forum circa il carplay wireless?
ho letto nelle sezioni ceed e xceed e nessuno parla di questa cosa

poi per così poco non puoi mica essere catalogato come rompiballe;)
 
Non so che dirti ma ho cercato anche nelle sezioni diverse e da qualche parte se ne parla ma non credo che abbiano lo stesso sistema infotainment e per la maggior parte si parla di moduli che trasmettono via bluetooth che comunque vanno collegati alla usb
 
Allora... Prova a cercare Android Auto wireless, troverai decine di discussioni al riguardo
Al momento pare che tale funzionalità sia abilitata solo su infotainment da 8" senza navigatore, sugli altri nisba

Per l'hub usb, prova a cercare anche quello, so per certo che qualcuno l'ha acquistato su Amazon ed ha funzionato, se ricordo bene era questo:
 
Indietro
Alto Basso