• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico My 2020 neo arrivata

Scinno

Utente
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo quindi devo ancora capire come orientarmi qui per cui se il topic è fuori luogo mi scuso.

Stasera ho ritirato la My2020 Style+Tecno Pack.
Vorrei capire

1) cosa mi consigliate di fare e imparare prima di tutto?
2) Consigli per guida e rodaggio?

È la mia prima ibrida.

Grazie amici, ho trovato un ottimo forum fatto di persone ragionevoli, cosa che in altri posti non ho trovato.

Un abbraccio a tutti i niristi/niromani e buon fine e inizio anno.
 
Benvenuto,,,,,,,
 
Non so cosa consigliarti riguardo la Niro ma ... complimenti per l'acquisto.
 
Rodaggio i primi 1500km vai con una guida tranquilla,controlla intanto la pressione degli pneumatici che sicuramente in fase di preconsegna non avranno verificato mettile tutte a 2,5 bar.Non mi sembra che ci sia altro da dire metti in D e vai tranquillo la niro ti fara' ripensare il tuo modo di guidare.:D
 
Domanda, col freno come devo comportarmi? Ho visto che appena tocco si va in elettrico, sapevo, ma dopo 2 km la tentazione di toccarlo per andare in elettrico è alta. Anche perché sono tornato a 70 80 kmh con nebbione padano per cui la velocità e l'andatura favoriva.
 
Domanda, col freno come devo comportarmi? Ho visto che appena tocco si va in elettrico, sapevo, ma dopo 2 km la tentazione di toccarlo per andare in elettrico è alta. Anche perché sono tornato a 70 80 kmh con nebbione padano per cui la velocità e l'andatura favoriva.
Se tocchi leggermente il pedale non consumi le pasticche perche interviene la frenata rigenerativa cosi puoi ricaricare la batteria e proseguire in elettrico.
 
Non è una forzatura del meccanismo che può nuocere alla batteria?
 
Non è una forzatura del meccanismo che può nuocere alla batteria?
Le ibride sono fatte per funzionare così, nella MY20 ci sono anche le palette al volante per farlo. Non avere paura, le batterie sono lì per lavorare al posto del termico. In base ai tuoi percorsi devi cercare di ottenere sempre la combinazione migliore che, di solito, corrisponde ad unm uso dell'elettrico. Nel thread consumi (molto lungo) se guardi i post di @Grumpy, troverai spunti molto utili.
 
Ecco, le palette sono abbastanza una cosa sconosciuta al momento, devo rendermene conto.
 
Benvenuto nel Kia Club,

Complimenti per la vettura... e Felice Anno Nuovo!
 
Benvenuto, tanti auguri
 
Benvenuto nel club!

Colgo l'occasione per augurare Buon Anno a tutti gli amici del forum!
 
Ecco, le palette sono abbastanza una cosa sconosciuta al momento, devo rendermene conto.
a dire la verità sono totalmente sconosciute alla maggioranza degli iscritti a questo forum, solo le model 2020 li montano, detto questo mi pare di aver capito che dopo pochi chilometri s'impara ad utilizzarle al meglio così come accade per la frenata rigenerativa effettuata con il classico pedale.
Tanti auguri per la tua nuova Niro con cui chiuderai in modo ottimo l'anno e sopratutto inizierai in modo eccellente quello nuovo.
 
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo quindi devo ancora capire come orientarmi qui per cui se il topic è fuori luogo mi scuso.

Stasera ho ritirato la My2020 Style+Tecno Pack.
Vorrei capire

1) cosa mi consigliate di fare e imparare prima di tutto?
2) Consigli per guida e rodaggio?

È la mia prima ibrida.

Ciao Scinno.
Complimenti per la tua nuova Niro... dicci almeno se è una HEV o una PHEV. ;)
 
Indietro
Alto Basso