• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore 8" aftermarket

Non a caso non l'ho acquistato, avevo già in mente di metter su un impianto audio decente, e devo dire che con la semplice sosituzione degli altoparlanti anteriori di serie e la sostituzione dell'autoradio cambia tutto.
Se hai bisogno chiedi pure, sono diventato un po' smanettone :p
 
Non consigliarti Alpine sarebbe da incoscienti! Alpine ha funzionalità in più rispetto alla concorrenza Pioneer.
Non so se compatibile con Apple Car Play E Mirror Link Android (non so se supporta entrambi), Pioneer di sicuro li supporta.
Certo è che se prendi un 2din di quel tiro, ti interessa ben poco Apple Car Play o Mirror Link, ti basta solo che il bluetooth sia connesso per chiamare e mandare i messaggi, le mappe le hai integrate e tutto, quindi (a patto che tu non sia uno di quelli che spippola al telefono anche mentre guida) non credo sia necessario avere quelle 2 opzioni.
Se poi ci sono, tanto di cappello, mi pare che ci siano ma è molto vago come argomento sul sito Alpine! (ed ora non ho molto tempo da dedicare alla lettura, sono a lavoro :p :p)

Rivolgili al tuo elettrauto di fiducia per sapere se compatibile o meno con tutto il resto, se non hai un elettrauto di fiducia vai in una di quelle officine dove montano impianti audio da spavento, loro sicuramente ci sanno fare.
Con quel 2 din li, niente vieta poi che ci fai sotto un bell'impianto audio coi controco***oni, e vai in giro bello gasato e pimpante :p
La spesa è tanta, ma la soddisfazione di più!
 
Quindi, come accessori dovrei comprare il canbus e la mascherina. Nient' altro giusto?
Tra l'altro ho visto che sul sito Alpine non esuiste la mascherina per le varia Kia. a parte lo Spostage 3. Quindi, presumo che bisogna acquistare quelle universali.
 
La mascherina la trovi su Ebay, fai qualche domanda ai venditori e ti sapranno sicuramente rispondere se è adatta o no!
 
ciao, come detto in "presentazione", presto sarò proprietario di una Carens 1.7 CEDi 115cv Class newport blue. Qualcuno del forum può dirmi se è possibile cambiare l'autoradio di serie Media Box con il Kia navigation system, e che tipo di modifiche bisogna apportare;
approfitto per chiedere cosa ne pensate degli aftermarket...e di conoscere eventuali siti.
Grazie a tutti e buona serata
 
Vai di aftermarket semza dubbio...il peggiore che compri sarà sempre meglio del kia navigation system.
 
SoSono d'accordo con gilialb il sistema originale a livello di grafica e navigazione per quello che costa si è rivelato una vera delusione.
A livello audio si difende.
 
Sposto nella sezione apposita.
 
Alpine comunque è giapponese
Io penso che se i prodotti USA ed Europei hanno dei prezzi ed i prodotti cinesi ne abbiano altri deve esserci un motivo...
Il prodotto cinese viene fuori da un furto di idee di altre persone/paesi, semplicemente cercano di manipolare al meglio un'invenzione creata da un altro soggetto.
La loro filosofia è contenere i costi a più non posso e vendere ad un costo non proebitivo, benissimo per chi li compra, non troppo bene per chi cerca soluzioni.
Se tagli i finanziamenti agli inventori veri e propri di qualsiasi cosa (li finanzi comprando i suoi prodotti) non ci saranno mai passi avanti e arriveremo ad uno stallo.
Vogliamo parlare di certificazioni? Che ne sai se emette onde radio 10 volte più forti rispetto ad un samsung od Apple? Rischi la salute!! :)
Io, dal cinese, neanche i vestiti ci compro, questa è una parentesi aperta così, giusto per...

La qualità e soprattutto la ricerca purtroppo (e per fortuna) si paga, ma una volta che hai pagato sfido chiunque a non farti rimanere entusiasta del prodotto acquistato!!!
Bada bene, ho detto entusiasta, non soddisfatto!
Al di la di come si integra con la plancia (se guardi su "le auto degli iscritti" io ho installato un 2 din 7" full touch senza tasti e manopole) e inserendo la mascherina (che volendo puoi personalizzare come vuoi, è un pezzo di plastica rivestibile con pellicole di tutti i tipi!!!) si integra perfettamente con tutto l'abitacolo, senza pomelli in giro...

Per il prezzo son d'accordo con te, costa di più certamente, però se devo investire del denaro sicuramente lo investo più volentieri per un 2 din con molte funzionalità e di buona qualità, non butto di certo 400 euro per un prodotto vago e sconosciuto :p
Con poco sforzo reperisci il canbus per i comandi al volante ed il gioco è fatto, hai un 2 din multifunzione che ti supporta il mondo, full touch 8" con 2 ingressi usb, un ingresso hdmi, ci manca solo che faccia il caffè! :D

@Enzone75 @FMF si, si conserva tutto, non perdete niente, anzi, introducete.
Se avete la retrocamera non so se compatibile...
Insomma, io dopo averlo installato mi son trovato bene, suono dinamico, bassi potenti, utile per viaggiare quando ci metto le mappe.
Ho comprato il modello base, ma se avessi qualche soldarello da parte passerei a qualcosa di più serio :p

Ma scusa, parli di innovazione e ricerca da parte di Usa e Europa e poi acquisti una macchina coreana e consigli un autoradio giapponese, non mi sembri molto coerente. Ma poi, avresti mai detto dieci anni fa che avresti acquistato una coreana? Magari la prossima sarà cinese! Comunque ti ricordo che quando i giapponesi hanno inventato le calcolatrici tascabili noi Usavamo ancora l'abaco. Il mondo cambia e l'evoluzione dei mercati è rapidissima, in Europa non si producono più telefoni e autoradio da tempo e quello che si trova e di concessione cinese rimarchiato. In America resistono poche mosche bianche. Il maggior produttore di telefonia mondiale è cinese, e se fino a 10 anni fa erano semplici cloni ora ci sono ottimi terminali l'unico neo come già detto è il post vendita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
@Torque Ho parlato di Giappone e Corea? Non mi pare :p
Ho detto Cina!!!!
Comunque, al di la delle mie riflessioni (come già esplicitamente anticipato puramente personali), sto consigliando prodotti noti, di marchi noti, non ti posso consigliare la Eonon, è da pazzi consigliare un prodotto che non conosci a qualcun altro.
Come se dicessi a qualcuno di comprare una Dacia... Ho una Kia, come faccio a sapere se la Dacia è affidabile? Di sicuro posso consigliarti la Ford, o la Renault, Peugeot... Marchi noti dei quali molti si fidano e sanno di cosa si tratta.
Per andare sul sicuro quelli sono i marchi, vuoi andare su roba cinese? Perfetto, vai pure avanti che io di certo non testo sulla MIA macchinina :D
 
preferirei evitare la "cinesata" magari spendendo qualcosina in più avere un prodotto garantito
 
È da una settimana che uso il navi Cinese preso da un rivenditore italiano (ma sempre cinese) il navigatore va molto bene (naviextras.com) la radio un po' meno, non mantiene le stazioni , cambia spesso e passa quasi 8 volte su 10 su RadioMaria :D (hanno ripetitori più potenti dei satelliti Nasa); l'audio é accettabile e il lettore dvd va bene! Il Bluetooth ha agganciato subito l'iPhone e si connette bene è sempre, il vivavoce si sente molto bene e il mic è quello originale (dietro ha un jack che collega il mic della vettura. Pensavo potessi personalizzare di più l'interfaccia ma nada de nada e sinceramente non saprei se ha Android come os. Tutto sommato se riuscissi a montare la camera per la retromarcia e i 2 monitor sugli appoggiatesta, (per me) non sarebbe affatto male, ma già così (sempre per me) va bene!
 
Oltre che problemi con "ladio malia" potresti incappare nello stesso problema di questo turista austriaco rimasto incastrato ...
navi cina.jpg

.....che naturalmente ha dato la colpa al navigatore:D:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso