• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore 8" aftermarket

Ciao Ragazzi, ho montato il nuovo autoradio, un Infidini Android.
Al momento non vi posso dare un feedback, non ho ancora finito di montare il cruscotto e mi manca il montaggio della retrocamera, posso solo dire che per il momento il prodotto mi sembra ben fatto. Il gps fixa immediatamente e il prodotto in se dal lato software mi sembra molto ben ottimizzato ed è bello fluido a parte quando si installano app che tende leggermente a rallentare. Mi sembra che l'RDS non funzioni, come già fatto notare, ma non ho ancora avuto modo di approfondire.
Non so se qualcuno di voi ha avuto esperienza a riguarda ma devo montare la retrocamera e non so se sia possibile interfacciare quella originale o devo utilizzare quella che mi hanno spedito della Infidini. Io ho recuperato i vari schemi dal CD della kia ma non riesco a capirne molto. Qualcuno mi sa aiutare?
 
Io fossi in te, onde evitare di comprare interfacce e robe varie, ci metterei la originale infinidi...
I cavi passano lateralmente, non ricordo se a destra o a sinistra (mi pare sx) e ti tocca smontare mezzo bagagliaio per togliere e ripassare i fili! :p
 
Io fossi in te, onde evitare di comprare interfacce e robe varie, ci metterei la originale infinidi...
I cavi passano lateralmente, non ricordo se a destra o a sinistra (mi pare sx) e ti tocca smontare mezzo bagagliaio per togliere e ripassare i fili! :p

La retrocamera della Infidini prende l'alimentazione dalla luce della retromarcia, non è che questo potrebbe creare errori alla centralina?
 
L'alimentazione puoi prenderla da dove vuoi, se è 12V puoi prenderla anche dall'accendi sigari nel bagagliaio ;)
Serve i dettagli della retrocamera e gli schemi, postali qua!
 
In realtà se vuoi che funzioni correttamente i 12volt li devi prendere per forza dalla luce della retro marci perché oltre ad alimentare la retrocamera solo quando serve, gli stessi 12v vengono anche trasmessi all'autoradio che in questo modo sa quando deve passare in modalità retrocamera.
Comunque domani posto qualche schema così è più chiaro.
 
retrocamera.png
retrocamera.png
Questo è lo schema della retrocamera originale della Carens, io non sono un esperto di elettronica ma mi sembra di capire che il polo positivo lo prende dall'autoradio mentre il negativo dovrebbe essere il "Ground" che se lo va a prendere probabilmente direttamente dalla carrozzeria dell'auto. Il Shield deve essere la schermatura e in fine ci sono i due fili che portano il segnale video all'autoradio.
Radio.png
Tabella.jpg
Questo è lo schema dell'autoradio. Il connettore "C" è quello che riguarda la retrocamera.
 
Come ben vedi, il connettore della retrocamera è a 6 pin, mentre il connettore dell'autoradio è a 16...
Va comprato l'adattatore e verificata la compatibilità!
Anche se la vedo dura comprare un adattatore, dovresti cambiare tutte le piedinature a mano, è un lavoro da far fare a un elettrauto ;)
 
Salve a tutti,

sto valutando la possibilità di prendere un nuovo navigatore da sostituire a quello di serie.
Tra le varie alternative ho trovato questo. Cosa ne pensate?
Rivenditore italiano, base android e garanzia di 24 mesi.

Avete altro da consigliare?

Ho visto la guida per smontare l'autoradio di serie ma volevo sapere da chi lo ha fatto se è davvero semplice o se si possono fare danni :)

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Sembra molto bella, unico dubbio e' la ram, 1 solo giga mi sembra un po' poco.
Tieni conto che gli smartphone performanti ne hanno 3 oggi.
 
Grazie per aver spostato la mia richiesta qui.
Considerando che era una discussione aggiornata a giugno 2015 avevo pensato di aprire un nuovo thread.

Beh, francamente non so proprio dove guardare...preferirei comprare in italia invece che in cina.
Boh!
 
Io ho la carens class 2013 con camera posteriore e navi.


Dice: "Non è adatto per l'auto con sistema di navigazione originale. Se la vostra auto con amplificatore originale, si prega di pagare un extra Usd 35 Per canbus decoder"

Cosa sarebbe canbus decoder? Un adattatore per i cavi di montaggio?
Non è un plug&play?

Quelli del sito che ho linkato prima mi hanno detto che serve un adattatore per mantenere la camera posteriore e un adattatore per mantenere la presa usb "originale".

Ma su aliexpress avete mai comprato?
Ci sono costi di dogana?
 
Salve ragazzi,

segnalo ancora solo per oggi promozione su autoradio specifico per kia carens su questo sito a 364 Euro spedizione inclusa. Venditore italiano e spedizione da Forlì, quindi nessun problema di dogana.
 
salve a tutti, la mia carens non ha il navigatore, ho sentito alla kia e il meccanico mi ha consigliato di acquistarne uno on line con sistema android, ( a detta sua quello della KIA è un po limitato) l'installazione costa circa 100 euro.
qualcuno di voi ha provato ad installarne uno?
 
Indietro
Alto Basso