• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore 8" aftermarket

Se te la istallano loro molto meglio sarai ancora più tranquillo,sul sito jfsound venditore di forlì quella specifica costa 455,00 e ti posso assicurare che è tutta un'altra cosa rispetto all'originale che il suo lavoro lo fa ma è poco espandibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa ma te hai installato un nuovo navigatore ? se si com'è? quanto hai speso?
 
Ultima modifica di un moderatore:
No ho sempre il pensiero di farlo ma leggo tanti pareri discordanti su queste autoradio lowcost cinesi sebbene per quello che costano la tentazione rimane.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La mia esperienza (anche se è per sportage vale credo per vari modelli):
un elettrauto di Ferrara monta navigatori di marca buona tipo kenwood android e con piena compatibilità con i comandi al volante e la porta usb già presente, quindi non si perde nessuna funzione. Può montare anche la camera posteriore. Come spesa eravamo vicini ai 1000€ un po' meno a seconda dei modelli. Ancora non l'ho messa comunque Verificava tutto lui e consegna funzionante. Io di ordinare in rete e poi montarmela o chiedere di montarla per poi avere sorprese non me la sento di farlo. Ci ho pensato ma.... Pensate che sulla sportage nuova si può ordinare solo il navigatore a parte senza kit costosi con meno di 600€. Quando l'ho presa io era in un kit con varie cose e costava 2200€.
 
@Gab93col Prezzo??
Io, eviterei cinesate.... Ci sono dispositivi validissimi a prezzi interessanti!
 
Sui 270 euro..se lei sa qualcosa anche usato magari
 
Tipo Pioneer, io l'anno scorso ho preso un SPH-DA120 che funzionava egregiamente, pagato meno di 300 euro su Ebay, poi interfaccia per comandi al volante, adattatore cablaggi ed interfaccia USB (quella vicino al cambio) alpine...

Con 600 euro ho buttato sotto una signora autoradio con Apple Car Play e Mirrorlink.. Davvero molto funzionale!
Fatevi un giro.. Alpine, Pioneer... Vedete voi! Non so tutti i prezzi ma ci sono a prezzi interessanti!
 
Ciao, ho da poco comprato una Carens nuova. Vorrei cambiare l'autoradio di serie (quello con il navigatore) con un Pioneer già in mio possesso. Il mio elettrauto mi ha detto che per non perdere la retrocamera, avrebbe bisogno degli schemi di collegamento. Qualcuno ha questi schemi? Oppure esiste qualche adattatore? Inoltre, scusate l'ignoranza, potreste dirmi come faccio a scoprire che modello di autoradio è? Non c'è scritto neanche sul libretto di istruzioni......
 
Ma non c'è veramente nessuno che ha cambiato l'autoradio o che sa come farlo????
 
Ogni autoradio ha la sua etichetta attaccata sopra , posta una foto dell autoradio
 
L'autoradio è questa
P_20160822_155949.jpg
 

Allegati

  • P_20160822_155949.jpg
    P_20160822_155949.jpg
    76,6 KB · Visite: 503
Scusami un attimo ma stai creando un po di confusione ..
Tu hai bisogno dello schema ingressi del pioneer per collegare la retrocamera , questo e quello che ho capito .
Comunque ti ripeto per sapere il modello esatto del tuo navi lo devi togliere e sopra trovi un etichetta che descrive il modello.
Ora se ti servono gli schemi del navi di serie domani te li posto(dovrai dirmi modello esatto dell auto , oppure mi dai il numero di telaio in pm) , mentre se hai bisogno di quelle del pioneer bisogna trovarle in base al modello.
Per la retrocamera sul pioneer bisogna vedere com e l ingresso video e sul cavo che viene dal pioneer vedere quale da il segnale della retro.
 
Grazie per la risposta, l'elettrauto mi ha chiesto gli schemi dell'autoradio KIA di serie, per questo avevo bisogno di sapere che modello fosse. Se ti do il numero di telaio riesci a dirmelo tu? Anche perché vorrei evitare di combinare qualche danno smontando tutto.....
 
Indietro
Alto Basso