• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia navigatore Carens

Ciao io ho una carens 2014 crd 1700 115 cv radio semplice.. vorrei installare il navi.. ho guardato il link sopracitati.. https://it.aliexpress.com/item/Octa...lgo_pvid=9f945840-e7fa-431e-b5aa-d191c8d81db2
Ce qualcuno di esperto disposto a seguirmi nell'acquisto ? Per esempio trovo 4 modelli e non capisco qual'è il migliore... ed altri aspetti tipo aggiungere la TV o DAB. Se qualcuno è capace di fare il montaggio o dove rivolgermi. Ringrazio anticipatamente tutti compresi i soli lettori
 
Ciao io ho una carens 2014 crd 1700 115 cv radio semplice.. vorrei installare il navi.. ho guardato il link sopracitati.. https://it.aliexpress.com/item/Octa...lgo_pvid=9f945840-e7fa-431e-b5aa-d191c8d81db2
Ce qualcuno di esperto disposto a seguirmi nell'acquisto ? Per esempio trovo 4 modelli e non capisco qual'è il migliore... ed altri aspetti tipo aggiungere la TV o DAB. Se qualcuno è capace di fare il montaggio o dove rivolgermi. Ringrazio anticipatamente tutti compresi i soli lettori
Vai su questo modello..https://it.aliexpress.com/item/Bels...8-42e7-aa7d-73f444b0ab22&priceBeautifyAB=0,se hai la fotocamera il montaggio è semplicissimo perchè c'è tutto il necessario,nel forum c'è il tutorial per smontare la radio.
 
Seguo molto interessato...quando avrai montato la radio facci sapere come va.

Ps. Ma queste radio android per accedere a internet si collegano al telefono via tethering, giusto?
 
Seguo molto interessato...quando avrai montato la radio facci sapere come va.

Ps. Ma queste radio android per accedere a internet si collegano al telefono via tethering, giusto?
Certamente,io l'ho montata nella mia Rio e posso dire di essere super soddisfatto,dovrebbero montarle di serie considerato il costo esiguo.
 
Certamente,io l'ho montata nella mia Rio e posso dire di essere super soddisfatto,dovrebbero montarle di serie considerato il costo esiguo.
gilialb perdonami ma visto che l'hai già montata avrei qualche domanda da farti:

  • confermi che il navigatore (maps, waze, ecc.) è indipendente perchè ha il gps integrato e quindi funziona anche senza cell?
  • comandi al volante e retrocamera funzionano come con la radio navi originale? Serve kit CAN-BUS da comprare a parte?
  • installando una radio after market si perde la garanzia di 7 anni?
  • comprando dal tuo link su aliexpress si paga la dogana? Tempi reali di consegna?
  • non sono molto pratico, per smontare la radio navi originale e montare quella nuova after market senza fare danni secondo te è meglio rivolgersi ad un installatore hi-fi car?
Grazie e scusa ancora per l'interrogatorio! :D
 
E soprattutto si perde qualche funzionalità?
 
gilialb perdonami ma visto che l'hai già montata avrei qualche domanda da farti:

  • confermi che il navigatore (maps, waze, ecc.) è indipendente perchè ha il gps integrato e quindi funziona anche senza cell?
  • comandi al volante e retrocamera funzionano come con la radio navi originale? Serve kit CAN-BUS da comprare a parte?
  • installando una radio after market si perde la garanzia di 7 anni?
  • comprando dal tuo link su aliexpress si paga la dogana? Tempi reali di consegna?
  • non sono molto pratico, per smontare la radio navi originale e montare quella nuova after market senza fare danni secondo te è meglio rivolgersi ad un installatore hi-fi car?
Grazie e scusa ancora per l'interrogatorio! :D
1- waze,maps e tutti i navigatori on line necessitano di connessione internet.Tomtom Sygic e in genere navi off line non necessitano di connessione,il gps interno lavora esttamente con in uno smartphone.
2-se hai navigatore originale serve il can-bus per convertire il segnale digitale analogico-funzionano perfettamente sia i comandi al volante che la retrocamera.
3-non si perde assolutamente la garanzia,nella mia Rio l'ho fatta montare in Kia.
4- 35 euro di dogana,consegna 5 giorni lavorativi.
5-lo puoi fare tranquillamente da solo,se hai la radio con navigatore bisogna acquistare un adattatore per la retrocamera.
Spero di aver chiarito i vari punti.
E soprattutto si perde qualche funzionalità?
Direi che ne aggiungi innumerevoli..senza perderne alcuna.
 
Grazie gilialb, sei stato gentilissimo
 
Salve, qualcuno mi potrebbe confermare s'è questo è l'ultimo aggiornamento 2018 software & Mappe per Carens.
Ultimo aggiornamento.jpg
 
20180709_162914.jpg 20180709_163030.jpg 20180709_165047.jpg
Ciao a tutti e grazie molte a Gilialb.
L'ho ricevuta, l'aspetto esterno mi piace molto, sembra completa di tutto. La farò installare giovedi. Non sembra difficile ma non essendo pratico preferisco evitare possibili danni .
Spero non ci siano problemi... gli installatori non aprezzano molto il prodotto ma... dicono che funzionerà.
Chiaramente preferiscono vendere i loro prodotti a prezzi un po troppo sostenuti secondo me.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 13427 Vedi l'allegato 13428 Vedi l'allegato 13429
Ciao a tutti e grazie molte a Gilialb.
L'ho ricevuta, l'aspetto esterno mi piace molto, sembra completa di tutto. La farò installare giovedi. Non sembra difficile ma non essendo pratico preferisco evitare possibili danni .
Spero non ci siano problemi... gli installatori non aprezzano molto il prodotto ma... dicono che funzionerà.
Chiaramente preferiscono vendere i loro prodotti a prezzi un po troppo sostenuti secondo me.
Complimenti per l'acquisto,immagino tu abbia la radio senza navigatore,ovvio che gli installatori storgono il naso,è pur vero che nessuno in Italia si sforza di offrire questo servizio ma tutti sono pronti a lamentarsi quando si trovano davanti al fatto compiuto.Io nella mia Rio l'ho fatta montare in officina Kia dove sono rimasti entusiasti delle potenzialità della radio.
 
Ciao a tutti
Un grazie speciale a Gilialb.
L'ho fatta installare ... sono senza parole..
e pensare che mi era sorta una strana idea e volevo renderla. Per fortuna sarebbe stato troppo complicato.
Bè.. chiacchere a parte.. allego qualche foto...
20180719_204533.jpg
20180719_204523.jpg
20180719_204420.jpg
20180719_204407.jpg
20180719_204549.jpg
 
Complimenti,conoscendone le potenzialità vedrai che te la godrai tantissimo,io continuo a chiedermi cosa cavolo costa in fase di vendita equipaggiare le auto direttamente con queste autoradio che peraltro fanno in alcune nazioni.Mi confermi che tu non avevi il navigatore di serie?
 
Indietro
Alto Basso