• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore - Direzione sbagliata, ma non è vero!

neonblue

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
141
Punteggio reazioni
26
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Cosa veramente fastidiosa, come risolvere?

Senza aver impostato alcuna navigazione... imboccando certe strade (ovviamente in maniera corretta) compare nel quadrante un simbolo grosso di divieto e la scritta DIREZIONE SBAGLIATA, GIRARSI IN SICUREZZA

E l'avviso resta fisso per km su km... finchè non l'auto non si ferma e si spegne il motore.

Avete notato?
 
purtroppo lo segnala quando le mappe sono sbagliate, comunque di regola quando lo fa apri la mappa e dovrebbe sparire l'avviso, almeno così hanno riferito altri utenti, a me in verità lo fa sempre con una strada vicino casa ma l'avviso sparisce appena esco da quella strada, forse perchè ho sempre la mappa aperta sul quadrante di destra.
 
Ok, appurato che è un bug bello e buono.

Ma come risolvere?
Cioè come togliere l'avviso che occupa tutto il quadrante?
 
a me è comparso qualche volta, ma su isoradio avevo sentito che in quei punti c'erano dei cantieri di lavoro, quindi ho presunto che questo avviso provenisse dalle informazioni inserite dalla polizia stradale e non aggiornate prontamente... l'unica volta che ho percorso il tratto "incriminato", l'avviso è sparito appena cambiato strada...
 
Con la EV6 non mi e mai successo.
 
le mappe sono proprio sbagliate non solo non aggiornate. La via dove abito ha quel senso da sempre e il navigatore mi da senso contrario.
Oltre al fatto che segnala tratti con tutor a 40 km/h inesistenti. Peccato che non si può disattivare il sistema
 
Cosa veramente fastidiosa, come risolvere?

Senza aver impostato alcuna navigazione... imboccando certe strade (ovviamente in maniera corretta) compare nel quadrante un simbolo grosso di divieto e la scritta DIREZIONE SBAGLIATA, GIRARSI IN SICUREZZA

E l'avviso resta fisso per km su km... finchè non l'auto non si ferma e si spegne il motore.

Avete notato?
ciao, hai provato ad aggiornare? Da quando l'ho fatto la navigazione è migliorata sensibilmente. Ti lascio il link all'update del 23.06.2022

 
ciao, hai provato ad aggiornare? Da quando l'ho fatto la navigazione è migliorata sensibilmente. Ti lascio il link all'update del 23.06.2022

ciao skidog, grazie, avevo già aggiornato.
Quindi non è quello, purtroppo.
 
le mappe sono proprio sbagliate non solo non aggiornate. La via dove abito ha quel senso da sempre e il navigatore mi da senso contrario.
Oltre al fatto che segnala tratti con tutor a 40 km/h inesistenti. Peccato che non si può disattivare il sistema

A me è capitato una sola volta, su una via che da sempre è stata doppio senso, quindi non me ne spiegavo il motivo...
A distanza di qualche mese la via è diventata senso unico, esattamente come "anticipato" dal navigatore 😅

1664186795829.png
 
Ciao, anche a me è capitato solo per aver fatto manovra puntando il muso verso un divieto. Da li ad arrivare al lavoro ( 25km ) non ha più smesso di dare l'avviso. Mi è successo già un paio di volte. Non ho provato ad aprire la mappa. Quando ricapita proverò
 
anche a me successo, peraltro in una via che MAI e' stata a senso unico
da aggiornare sistema, poi volgiamo parlare della ricerca vie sul Nav? molte vie non le trova e non parliamo dei civici......
 
La ricerca è imbarazzante.
Il navigatore di default sembra un prima beta mal riuscita di un software dei primi anni 2000
 
Cosa veramente fastidiosa, come risolvere?

Senza aver impostato alcuna navigazione... imboccando certe strade (ovviamente in maniera corretta) compare nel quadrante un simbolo grosso di divieto e la scritta DIREZIONE SBAGLIATA, GIRARSI IN SICUREZZA

E l'avviso resta fisso per km su km... finchè non l'auto non si ferma e si spegne il motore.

Avete notato?
Si , anche il mio e fa anche peggio, diciamo che il navigatore fa schifo e stop
 
Indietro
Alto Basso