• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore non capisce comandi vocali

fran958

Neoiscritto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
GR
Kia
Sportage
Anno
2014
il navigatore della mia sportage 4 serie non capisce i comandi vocali, sapete aiutarmi? se chiedo un indirizzo mi risponde sempre che non ha capito, ho provato a parlare anche molto lentamente ma niente da fare, non capisce!!
 
attenzione che con il navigatore devi dare i comandi in modo preciso, diciamo seguendo un certo schema (l'ho verificato sulla mia Ceed):

1) premi il tasto di comando vocale
2) pronunci "Cerca indirizzo"
3) dopo che tio ha raccontato rava e fava e emesso il sengale acustico devi pronunciare esattamente nell'ordine: Città, Via, Civico (es. Milano Via Pergolesi 5)
4) confermare l'indirizzo se ci sono più scelte
 
attenzione che con il navigatore devi dare i comandi in modo preciso, diciamo seguendo un certo schema (l'ho verificato sulla mia Ceed):

1) premi il tasto di comando vocale
2) pronunci "Cerca indirizzo"
3) dopo che ti ha raccontato rava e fava e emesso il segnale acustico devi pronunciare esattamente nell'ordine: Città, Via, Civico (es. Milano Via Pergolesi 5)
4) confermare l'indirizzo se ci sono più scelte
Esatto!!
 
per questo viva android auto......ehi google naviga dove cavolo ti pare e lui va....
 
Anzi ,adesso che ci ho ripensato
1) premi il tasto di comando vocale,ti chiede cosa vuoi fare.
2 naviga a:città,via e numero ti chiede conferma e quindi calcola il percorso.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutto il gruppo, sono Angelo e posseggo (molto soddisfatto) una kia sportage 1.7 crdi high tech dal 2015.
qualcuno puo darmi indicazioni o il manuale di istruzioni dei comandi bluetooth del telefono al volante, perche provo a dare i comandi con il tasto del riconoscimento vocale ma il sistema non li riconosce. che rabbia
 
Hai provato a staccare per alcuni minuti il morsetto NEGATIVO (non necessariamente anche il positivo) della batteria? Ciò dovrebbe provocare un reset dell'impianto eliminando, si spera, l'inconveniente. Forse, dopo che l'avrai ricollegato, dovrai reimpostare alcuni parametri dell'infotainment.

Anyway, prova a postare il tuo quesito nella Sezione riservata allo Sporty:


Tienici informati,

:ciao:
 
se ho capito bene parli del tasto dei comandi vocali del volante. Se così fosse temo non funzioni...
 
Ultima modifica di un moderatore:
non e una questione che non funziona l'impianto, ma che io pur avendo acquistato una macchina nuova dalla concessionaria kia non ho avuto un manuale di istruzioni del mio modello installato ma di quelle precedenti e non conosco le parole chiave per dare questi comandi
 
Sulla mia Sportage del 2019, quando premi il tasto sul volante , sul display del navi esce una schermata con le possibili “operazioni”: telefono, POI, ecc. a questo punto dovrai dire per telefonare “chiama Pinco Pallo”, per i POI “cerca POI”... oppure se sei fermo, oppure hai un passeggero accanto a te, è sufficiente tappare sulla funzione desiderata
 
Indietro
Alto Basso