• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore originale post acquisto

abolino

Neoiscritto
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2023
L'altro ieri abbiamo ordinato per mia moglie una Soul GDI 1.6 che, speriamo, ci verrà consegnata dopo l'estate.
L'abbiamo presa senza tanti "fronzoli" aggiuntivi con l'autoradio 5 pollici senza navigatore.
Ho trovato in rete un navigatore originale per soul da 8 pollici.
Qualcuno sa se è possibile installarlo al posto della radio da 5 pollici?

Sulla mia sportage questo non era possibile perchè il cablaggio è completamente differente e ho dovuto ripiegare su un aftermaket Macrom.
Per la Soul non ho trovato informazioni al riguardo.... sarebbe uno sfizio ma il navigatore a 8 pollici, comunque, non ci dispiacerebbe.

Grazie in anticipo, Fabio
 
Il navigatore 8 pollici della Soul è bello da vedere ma con gli aggiornamenti che si ritrova è praticamente inutile e a volte dannoso. Per quanto mi riguarda sono stati soldi buttati via. Non sarà così bello esteticamente ma un buon Tom Tom o Garmin è nettamente più utile.
 
Sapete dirmi un autoradio con navigatore compatibile con kia soul2009
 
c'è una discussione nel forum... e altre in cui poi ho postato il link... prova a cercare bene... appena trovo del tempo nel caso tu non ci fossi arrivato vedo di riproporre il link cercandolo nei miei contenuti... :)
 
Ciao ciao, ho letto la discussione, ma in verità alla fine non ho trovato veri e proprie info o spiegazioni.
Chiederei a chi è più esperto di me se esistono ricambi originali per l'infotainment della Soul e se esiste invece un mercatino dell'usato dei componenti. Se così non fosse possibile montare un infotainment originale Kia Post vendita? La funzionalità della retrocamera sarebbe penalizzata?
E invece con un navigatore aftermarket la retrocamera funzionerebbe senza problemi?

Resto connesso e in attesa di risposte. Grazie a tutti voi.
 
non sono esperto di queste cose...però mi par di capire che una auto kia che esce senza navigatore non abbia possibilità di montarne di originali dopo...ogni modello nel tempo esce dalla casa madre in un modo e tale deve rimanere se non con accessori aftermarket che si possano adattare alla specifica...quindi gli accessori originali si possono montare solo al posto di altri identici di serie...
il link che ho postato...quando io l'ho usato...mostrava una serie di apparecchi aftermarket compatibili con svariate auto...nel particolare...il navigatore/radio per la mia soul perderebbe la radio dab...
sempre nel particolare personale...è una cosa che riprenderò allo scadere dei tre anni di garanzia sul sistema multimediale...sperando nel frattempo implementino quanto disponibile ed io possa montare il navigatore con l'android auto e anche la radio dab che ora ho.
se leggi bene...sono spiegate tutte le funzioni per ogni apparecchio comprese le auto per cui sono compatibili o destinati...poi come funzionino nella realtà non posso dirtelo...

:)
 
Grazie Gamil per la risposta. In effetti ci sono le caratteristiche per ogni modello e per tutto quello che già c'è sulla macchina. Ti chiedo però una cosa: se cambiassi ora l'originale, perderei la garanzia del'HI-FI montato? La mia è una seconda mano ma dell'anno scorso e non ha ancora fatto il primo tagliando.
 
che io sappia...se non rimonti un originale in un officima kia perdi la garanzia per i guasti provocati dall'accessorio nuovo.
la garanzia kia si tramanda da un possessore all'altro...a patto di aver fatto i tagliandi alle scadenze previste.
se quanto in tag...e se ricordo bene...per la tua auto il primo tagliando è da fare entro i 30.000 km o 2 anni... e nel tuo caso specifico per quanto detto prima...se non hai trentamila km sei in garanzia...se na hai di più dovresti controllare sia stato già fatto...
 
Grazie Gamil. Comunque ho controllato ma ha meno chilometri dei 30.000 che dici per il primo tagliando....quindi la porterò io a farla tagliandare. Per il navigatore opterò per un Garmin e via.....
 
Indietro
Alto Basso