• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore originale

Marco1967

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
9
Provincia
TN
Kia
Sportage
Anno
2018
Come va il navigatore originale ? Lo preferite a quelli del telefono ? Risulta preciso ?
 
ci sono già discussioni in merito... io sono uno dei sostenitori che funziona, ma... con quelli contrari, mi sa che siamo al 50%... vale di più la conclusione personale dopo averlo messo alla prova...
 
Cercando nelle varie discussioni ti farai una cultura in merito :D
 
Io preferisco il navigatore originale purché sia attivato l'hotspot del telefono per avere i dati riguardanti il traffico, la presenza di autovelox e i tratti autostradali con i tutor.
Lo preferisco anche come grafica e finora non ho mai avuto problemi di "fuoristrada" a differenza di quanto accaduto più volte con Googlemap.
 
Si ho visto qualche discussione ma non nel merito ( mi sembra ). Di solito il problema dei navigatori é la previsione delle indicazioni ( alcuni prevedono strade anomale ).
 
se riesci a capire come calcola i percorsi, le soluzioni trovate, non sono poi così anolmale... ad esempio, se chiedi il percorso più veloce e trovi che ti fa deviare su una strada secondaria (successo a qualcuno nel forum) molto probabilmente il navigatore ha tenuto conto dei limiti di velocità sui vari tratti e ha calcolato che la deviazione è più veloce, anche se nella realtà si perde più tempo...
 
se riesci a capire come calcola i percorsi, le soluzioni trovate, non sono poi così anolmale... ad esempio, se chiedi il percorso più veloce e trovi che ti fa deviare su una strada secondaria (successo a qualcuno nel forum) molto probabilmente il navigatore ha tenuto conto dei limiti di velocità sui vari tratti e ha calcolato che la deviazione è più veloce, anche se nella realtà si perde più tempo...
Esattamente, mi hai battuto sul tempo :D
 
Sto pensando di acquistare un oneplus 6T, qualcuno che abbia provato androidauto con oneplus 6 sulla sportage 4 serie puo dirmi se ci sono problemi o fila tutto liscio e fluido? Grazie
 
Di solito il problema dei navigatori é la previsione delle indicazioni.
Quello dipende dagli aggiornamenti delle mappe... come lo è sempre stato per qualsiasi navigatore standalone (tomtom in primis fin dai primi anni 2000).

Le strade principali ci sono e ti porteranno sempre a destinazione, le scorciatoie/nuovi svincoli invece dipendono da quanto le mappe sono aggiornate... e da come imposti tu il navigatore (ricordati che una mappa venduta nel 2018, significa che fisicamente le strade sono del 2016-2017).


Io sono un pò "rodato" in materia in quanto producevo PDI per poigps.com e ancora oggi ci sono alcuni PDI ancora a nome mio :D

Questo weekend provo a vedere come si fa a caricarli sul navigatore della Kia e vediamo se realmente funzionano, così poi posso aggiornarli settimanalmente online :D


Quello del cell è per certi versi meglio di quello dell'auto, ma è anche più soggetto a limitazioni legato all'hardware del telefono stesso... quindi con l'auto meglio preferire quello integrato. Poi basta tenerlo aggiornato ed imparare a configurare a modo.
 
Ultima modifica:
Sto pensando di acquistare un oneplus 6T, qualcuno che abbia provato androidauto con oneplus 6 sulla sportage 4 serie puo dirmi se ci sono problemi o fila tutto liscio e fluido? Grazie

up
qualcuno ha già connesso con Android Auto il proprio Oneplus 6 o il proprio Huawei P20pro e sa dirmi se hanno problemi?
Grazie
 
Quale é l’ultima versione della mappa ? Perché il mio navi pur avendo la macchina due settimane , mi fa prendere un ingresso autostradale chiuso da anni...
 
dovrebbe essere questa:

navi.jpg
 
Indietro
Alto Basso