• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Negli Stati Uniti hanno la connessione in Rete

"Niro EX premium PHEV has an internal SIM card and it connects that way.

KIA has a web page that gives access to the car for things like setting the Temperature , locking the door etc. The KIA web page sends/receives a message to/from the nearest cell tower that the car is in contact with. In this way it parallels the process a cell phone would use when running the UVO app. I did manage to control my car from the web page."

 
Praticamente la stessa cosa del vecchio superbollo dei diesel.
 
aspetta che leggano quell'articolo i nostri politici e vedrai che tasse anche da noi...
 
Restando in topic credo che anche la Twingo abbia una sim integrata nel navi Tom Tom, altrimenti non capisco come faccia a funzionare il sistema R-link
 
ma se hai una sim, allora paghi un abbonamento? in realtà è quello che fa il mio Remote Assitant, ha una sim per comunicare con il centro operativo e che ho pagato per 7 anni; un mese prima della scadenza mi chiederanno se vorrò rinnovarla o meno...
 
No, non pago nulla ma c'è scritto che per tre anni i servizi sono gratis. Stasera ci guardo
 
perché sicuramente il canone era compreso nel prezzo che hai pagato...
 
Anche Opel ha OnStar con la sim
 
La cosa interessante sarebbe capire se hardware e software sono gli stessi, ma il servizio non e' attivo in altri Paesi per ignoti motivi ma potenzialmente attivabile, o hanno proprio un sistema di bordo diverso
 
comincio a pensare che l'hardware sia identico e anche i software... alla fine potrebbe veramente essere solo la necessità di una codice di sblocco delle funzioni...
 
Indietro
Alto Basso