• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Nessuna spia led su R

frattaboy

Utente attivo
Registrato
2 Ottobre 2020
Messaggi
162
Punteggio reazioni
80
Provincia
AN
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao ragazzi, avendo da poco ritirato la Sportage ed essendo usata, pongo un quesito non sapendo se si tratti o meno di un guasto....
L'auto è dotata di cambio DCT con SBW ed ho notato che quando inserisco la D o la N sopra si accende una spia a led, mentre quando metto su R non si accende alcuna spia.
Di sicuro non è un dramma poiché sul display compare in automatico la retrocamera per farmene accorgere, ma vorrei capire se è normale oppure se, in realtà, sia prevista una spia anche per R.....
 
Ci sono i led R N D e a me si accende quella che seleziono, anche la R. Approfitto per chiedere se intorno al selettore qualcuno ha una luce circolare che la ci circonda, come da questa immagine. Io ho una full Hybrid, style.
 

Allegati

  • IMG_20240225_212821.jpg
    IMG_20240225_212821.jpg
    39,4 KB · Visite: 31
Ci sono i led R N D e a me si accende quella che seleziono, anche la R. Approfitto per chiedere se intorno al selettore qualcuno ha una luce circolare che la ci circonda, come da questa immagine. Io ho una full Hybrid, style.
Il led circolare del selettore sulla mia gt line c'è
 
ma lui ha un DCT che non è quello che si comanda con la manopola
 
Io ho da una settimana circa una Gt line con DCT, ho il selettore come nella foto postata sopra da Frenz007 e si accendono i led delle varie posizioni R N D. La R se non ricordo male ha il led rosso, N e D arancioni
 
Io ho da una settimana circa una Gt line con DCT, ho il selettore come nella foto postata sopra da Frenz007 e si accendono i led delle varie posizioni R N D. La R se non ricordo male ha il led rosso, N e D arancioni
Io ho la Niro EVO 2023, che ha esattamente la stessa manopola postata nella foto, con i tre led D-N-R.
L'anello luninoso cambia colore con le luci ambiente sul cruscotto.
 
Ciao ragazzi, avendo da poco ritirato la Sportage ed essendo usata, pongo un quesito non sapendo se si tratti o meno di un guasto....
L'auto è dotata di cambio DCT con SBW ed ho notato che quando inserisco la D o la N sopra si accende una spia a led, mentre quando metto su R non si accende alcuna spia.
Di sicuro non è un dramma poiché sul display compare in automatico la retrocamera per farmene accorgere, ma vorrei capire se è normale oppure se, in realtà, sia prevista una spia anche per R.....
La spia c'è e si deve accendere... direi che conviene fare un salto a farla vedere
 
Dall'Allestimento style anche il DCT si comanda con la manopola
Perfetto, voi gli avete risposto nel caso di manopola che quindi ha anche lui come selettore, da parte mia che invece ho la classica "leva" avendo un altro modello di KIA, posso dire che in ogni caso la spia sulla R C'E', ed anzi è ROSSA risapetto alle altre arancioni... quindi indipendentemente dal tipo di comando, deve illuminarsi...
 
Il messaggio è chiaro... La spia non funziona!!! 😅 Meno male però che la retrocamera si attiva! A sto punto quando ho un attimo di tempo andrò in officina perché non è a due passi da casa....
 
Indietro
Alto Basso