• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti New Cee'd SportsWagon 1.6 GDI DCT Cool

Mirco

Utente
Registrato
1 Aprile 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
La mia nuova macchina.. Ordinata... aspettando di poter postare le foto REALI (Sigh tra 90 giorni forse...) "strippo" cercando di capire esattamente cosa ho comprato  ;D ;D non si trova una recensione o una foto del mio allestimento nemmeno a pagarla! anche nel sito ci sono delle discrepanze e persino tra i concessionari.... e non si trova un modello con il mio allestimento da poter verificare... per intenderci : come da oggetto trattasi della cee'd  SportsWagon Cool 1.6 benzina 135cv cambio automatico + techno pack + tetto panorama + navi .. insomma in pratica dovrebbe essere Full (a parte il ruotino che non ho incluso dato il servizio di assistenza gratuito  ;D)

tra i miei mille dubbi insoluti uno riguarda il tetto panorama.. è veramente come in questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=r2Ah3v6seTA

o meglio quella parte "sotto" che si vede scorrere al 17esimo secondo che sembrerebbe chiudere completamente il tetto.. è veramente presente?
 
come te ho fatto tutte le ricerche possibili su questo "techno pack" ma non trovo nulla di preciso in rete. speriamo che qualcun'altro possa aiutarti :(

:ciao:
 
ma i manuali delle auto non li mettono a disposizione?? la consorella hyundai su globalservice è un attimo scaricarlo! .. o sono io che ho dormito il link?
 
hmaservice lo conosco molto, da ex possesore Hyundai, un po'incasinato ma alla fine si trova tutto. Purtroppo per KIA non so se esiste un sito simile, appena ho un po' di tempo mi metto a cercarlo ;)
 
...But like Hyundai, Kia have their own version of hmaservice (also known as hyundaitechinfo.com) called kiatechinfo.com ..
dopo una ricerca veloce ho trovato questo su un altro forum www.kiatechinfo.com
Non so quanto può esserti utile in quanto i modelli kia presenti in quel sito si riferiscono solamente al mercato statunitense :(

inoltre c'è anche http://www.kia-hotline.com/
ora devo uscire ma appena ho un po' di tempo mi registro su entrambi i siti e vedo cosa riesco trovare

:ciao:
 
Grazie mille per la disponibilita'! li avevo trovati anche io ma ho provato a registrarmi una decina di volte non mi arriva mai la mail di attivazione.. adesso colgo l'occasione che me lo hai rammentato ci riprovo!  per l'altro invece ti confermo ci sono solo modelli statunitensi :(  se è vero che sono 90 giorni di attesa da quando scaricano l'ordine (ovvero il 5 di ogni mese mi hanno detto alla concessionaria...) ... ora sono -89!!! :D :D :D
 
Ciao Mirco,innanzitutto partiamo dal fatto che poco tempo fa sono stati cambiati gli allestimenti sia della rio cche della cee'd.Nel caso specifico per la cee'd la confusione è aumentata in quanto hanno mantenuto i nomi delle vecchie active e cool cambiando gli  allestimenti.Per cui se hai preso una cool 2012 l'allestimento base sarà più povero di quello cool 2013 che è il top di gamma.In pratica riassiumiamo...allestimenti 2012:
active,cool,class,platinum.+pacchetti
Allestimenti 2013:
active,cool + pacchetti.
In pratica la cool 2013 equivale ad una class2012+ qualche cosina...
Cambiano anche le autoradio che ora dovrebbero essere di tre  tipi diversi.Quella base sulla active con display rosso,quella sulla cool uguale a quella base con il display a colori e credo il blutooth(tutte con usb e presa i-pod)ed infine il navigatore con il display  tipo monitor,retrocamera ecc(quello del pacchetto).
In più sicuramente avrai il quadro dell'auto(tachimetro ecc.)con il display supervision cluster...praticamente un monitor lcd con su visualizzate le immagini in formato video.
Per i pacchetti in verità ti conviene guardare il sito kia(2013).Per quelli 2012 dovrei avere ancora un deplian.
Cerca di capire cosa ti hanno venduto e poi ci ragioniamo su... :good:
 
grazie per l'interessamento!!
allora partendo dal presupposto che la concessionaria di riferimento è KIA e non un multimarca e da sempre si sono dimostrati molto cordiali competenti e SERI.. direi che è perforza una 2013 anche perché appunto era possibile solo scegliere active o cool.. poi volevo il cambio automatico quindi solo 135 benzina o il diesel.. ma siccome volevo tetto panorama è rimasta perforza la 1.6 benzina 135cv cambio automatico doppia frizione. a quel punto i pacchetti si fa presto a decidere non ti danno molto spazio.. tecno pack se vuoi il bottone di accensione il transponder, e il supervisor cluster (monitor lcd a colori al posto del tachimetro)..(poi ne segue tutto il resto park assist avviso di cambio repentino di carreggiata etc..) poi appunto tetto panorama.. e dato che c'è la telecamera posteriore in uno schermo piccolo  fa un po pena.. ho dovuto mettere perforza il kit navigatore.. tra l'altro 1500 euro per avere a parte il monitor più grande altri iptional che pero' nella mia versione c'erano gia (telecamera posterioe e specchietto elettrocromatico) ...  tra l'altro nominando gli allestimenti class o platinum la concessionaria mi ha detto che non erano più ordinabili.. quindi per me la questione era chiusa... me la sono risollevata DOPO perché non trovo in rete  di chiaro...e non vorrei essere troppo pesante con il riferimento della concessionaria :)
 
Caspita,il supervision cluster e il tasto in accensione sono una fi**ta pazzesca!  (love) Quando metterò la vecchia cee'd sw nella ditta da usare per lavoro,e prenderò la new Picanto per mia moglie saranno due accessori che non mancheranno di sicuro....troppo stilosi!  :good:
 
finalmente domattina vedrò la mia bambina!!!!!!!  firma per immatricolazione...se tutto fila liscio e a lavoro non mi "sfrombolano troppo le ruote" giovedì la porto a casa!!!!! :) :) :)
 












qualche scatto in velocità... non volevo più scendere... ma ho dovuto!! :)  se tutto va bene giovedì sono a casa da lavoro la ritiro!!!!! :)
 
Bellissima (love) ...attrezzati con un bel cornetto rosso o ferro di cavallo perchè in troppi te l'invidieranno,fidati di uno che ce l'ha e sà cosa vuol dire  8) ;)
Ma nella prima foto viaggiavi su due ruote o era storta la fotocamera  (martello).
Consiglio spassionato:prima di portarla a casa controllala centimetro per centimetro,alle volte aiuta(specie su tappetini & c.....a me han tentato di rifilare delle ciofeche da supermercato al posto dei suoi bellissimi e resistentissimi originali in vellutino).
 
"gyus" ha scritto:
Bellissima (love) ...attrezzati con un bel cornetto rosso o ferro di cavallo perchè in troppi te l'invidieranno,fidati di uno che ce l'ha e sà cosa vuol dire  8) ;)
Ma nella prima foto viaggiavi su due ruote o era storta la fotocamera  (martello).
Consiglio spassionato:prima di portarla a casa controllala centimetro per centimetro,alle volte aiuta(specie su tappetini & c.....a me han tentato di rifilare delle ciofeche da supermercato al posto dei suoi bellissimi e resistentissimi originali in vellutino).

infatti ho gia previsto anche la Kasko per le invidie (ed idiozie varie..) :) per il discorso del concessionario "truffaldino" diciamo che anche in acquisti passati (la CERATO che ho tutt'ora) si è dimostrato sempre molto ONESTO ed attento... (per dire sono andato a vederla ed era chiusa con le chiavi lontane per evitare che qualcuno ci salisse perché "è la più guardata da quando ti ho telefonato per dirti che era arrivata" ... e questo è un segnale comunque di correttezza... comunque appena la porto a casa la esaminerò cm per cm anche perché ho gia visto cose che non si percepivano dal sito.. tipo un tasto per "ridurre i consumi del cambio" .. o almeno credo... vedremo! :)
 
Mi hai frainteso,non intendevo dire tuffaldino,ci mancherebbe altro...intendevo che siccome i tappetini sono solitamente a discrezione della concessionaria,di farti dare qualcosa di bello visto il calibro della vettura.Per il resto rimango del parere che sia sempre meglio controllare la vettura prima sino all'ultimo momento per evitare discussioni dopo.Per esempio ad un mio cugino in pegeout hanno consegnato la vettura con il paraurti sganciato in un punto(e l'auto era lucidata!)ma era buio e se n'è accorto il giorno dopo.Al fratello di un mio ex collega hanno fatto casino con i liquidi del radiatore o qualcosa del genere...risultato Dopo 20km arrivato a casa un nuvolone di fumo si è alzato dal cofano della sua nuovissima opel astra....ad un altro amico in ford gli hanno consegnato l'auto con una macchia d'olio sul sedile conducente(se n'era accorto a casa sua e quindi a voglia litigare).Purtroppo sono cose che succedono :p
 
ok a questo punto è doveroso acquistare un'intera piantagione di cornini e cornoni!!!!!  :)) :)) :))
spero di non dover far decadere la fiducia proprio adesso  (pope) (pope) (pope) (pope)
..comunque stamattina ho fatto davvero fatica a scendere ... ero tentato ad andarmene cosi senza targa
:)) :)) :)) :)) :))
 
Indietro
Alto Basso