• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New entry Sportage mild Hybrid

Pisto13

Neoiscritto
Registrato
2 Luglio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao a tutti!
Due giorni fa ho firmato per la mia prima Sportage. Nello specifico ho firmato per una Sportage 1.6 115 CV mild Hybrid, in pronta consegna. Allestimento energy
Aldilà del prezzo finale, poco meno di 23.000, ho apprezzato il fatto che valutando l'allestimento Business, credo di aver acquistato un'auto con un buon rapporto prezzo / allestimento optional.
Per quanto riguarda il motore e le sue prestazioni, io provengo da un Ford Focus berlina 1.6 TDCi 90cv che mi sta accompagnando da 10 anni, oltre 202.000 km e, a parte la manutenzione ordinaria e una valvola EGR, non mi ha mai dato problemi particolari. Anzi, ho apprezzato i consumi contenuti, considerando che faccio 20.000/25.000 km per anno. E l'ho usata in qualsiasi situazione: pianura, montagna, neve, estate, a pieno carico su e giù per i passi dolomitici.
Non sono uno col piede pesante.
Ora il mio dubbio è legato al rapporto peso / potenza.
Avrei si preferito il 136 CV, ma la promo era legata al 115 CV e i tempi di consegna sarebbero stati lunghi e spendere i soldi del tagliando per la mia focus non mi andava.
Vorrei capire ora, con chi possiede quest'auto, pro e contro.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200629_180916.jpg
    IMG_20200629_180916.jpg
    81,2 KB · Visite: 75
Ciao benvenuto:)
 
Benvenuto, ottima macchina e ottimo prezzo!
Anche perché il 115 cv pseudoibrido non esiste più, così come non esiste più l'allestimento Energy.
 
Benvenuto nel Kia Club @Pisto13,

e complimenti per la vettura!

Ti consiglierei, per avere più visibilità, di postare il tuo quesito nella sezione dedicata alla tua Sporty:

 
E posso pure sfruttare il bando regionale Veneto di contributo
Post automatically merged:

Grazie a tutti
 
Benvenuto.......
 
Benvenuto :welcome::welcome:..non sono in grado di risolvere i tuoi dubbi, ma qui troverai sicuramente qlc in grado dì aiutarti... altro sportagista:auguri::auguri:
 
Benvenuto tra noi nel forum :good: :ciao:
 
Benvenuto nel club @Pisto13. La Sportage è tornata alla grande nell'ultimo periodo.
Non ti aspettare i bassi consumi della Focus ma sicuramente più comfort legato alla maggiore stazza del SUV.
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Indietro
Alto Basso