• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

new sportage

mrjones10773

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
CB
Kia
Sportage
Anno
2016
buongiorno a tutti...sono interessato alla nuova kia sportage, ma sono un pò titubante a causa dei consumi
sono un agente du commercio, percorro molti kilometri e non vorrei fare un errore
attendo vostri pareri in merito
grazie

Ciao e benvenuto,
i consumi non sono il punto forte come avrai letto nella sezione Sportage ma sono anche molto influenzati dallo stile di guida e dal tipo di strade percorse. Se percorri piú di 40000 Km/anno mi farei un po' di conti.
Parecchi tuoi colleghi si stanno convertendo al metano; ho un'attivitá commerciale e conosco tanti agenti che hanno lasciato il gasolio a favore di metano e gpl con Zafira (ben 4), Golf e MB classe B.

Benvenuto su Kia Club Italia!

Come ti ha già detto @almifeda prova a darci qualche indicazione sul numero di km annuali, stile di guida e anche le strade che percorri del solito.

Per aver un'idea sui consumi attualmente riportati dai ns utenti prova a dare un'occhiata qui
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-nuova-kia-sportage-1-7-crdi-2016.4314/
Tengo a precisare che è ancora presto dare un giudizio sui consumi visto che la maggior parte delle auto non hanno nemmeno 10.000 km e si sa che i consumi in questi km sono più alti e si devono ancora assestare.

Se hai dubbi chiedi pure ;)

Segui il consiglio di @radu!
MA dovresti stare intorno ai 17 km-lt di media!!
L'auto e pesante ed i suv non hanno un buon coefficiente aerodinamico!!
Diciamo che meglio del 1.7 crdi, per consumi-suv, fanno solo il 1.5 dci renault (ma ha la cinghia!!), il 1.3-1.6 mj ed il motore honda 1.6 i dtec

Buongiorno a tutti,
si la logica direbbe metano ma attualmente tutta questa convenienza non c'è più!!!
Sono abbastanza parsimonioso nella guida e percorro 60/70% di extraurbano e 25/30% autostrada
Vengo da una zafira a metano che per i primi 2 anni mi ha dato tanta gioia a livello di risparmio, ma fare un sorpasso era sempre un impresa

Da scheda tecnica il nuovo sportage 2.7 crdi dichiara consumi urbani 5,7 l/100 km. ...quasi 130 km con dieci euro. ...
secondo voi è fattibile?

Indietro
Alto Basso