• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica niente aria calda

Giovi-7878

Neoiscritto
Registrato
12 Dicembre 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
FR
Kia
Sorento
Anno
2003
Signori sono disperato visto la stagione avete consigli da darmi su dove controllare ho il climatizzatore automatico se questo è spento con la temperatura regolata al massimo dalle bocchette si percepisce aria calda ma appena la accendo niente solo freddo siberiano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ci dici molto sul problema: succede sempre o solo quando accendi l'auto e il motore è freddo? il clima automatico miscela adeguatamente l'aria fredda del condizionatore con l'aria calda scaldata dal motore ... può essersi guastato qualche servomeccanismo termostatico...
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusatemi ho letto ora il messaggio succede sempre sia che il motore è freddo che viceversa
 
Non conoscendo la tua auto non posso esserti d'aiuto, ma temo che il tuo problema sarà non tanto il capire come sistemarla quanto scoprire dove recuperare i ricambi per un'auto di venti anni fa...
Auguri !
 
Devi scollegare i tubi dell'acqua che entrano nell'abitacolo attraverso la paratia divisoria tra lo stesso e il vano motore ed eseguire un lavaggio in contro-flusso dello scambiatore. Qui il disegno: fai scorrere l'acqua in uno dei tubi di quella specie di binocolo, vedrai che in uno dei due (vai a tentativi) uscirà acqua sporca. Quando l'acqua uscirà pulita ricollega tutto, rifai il livello del refrigerante e prova.
Ciao
 

Allegati

  • Collegamenti riscaldatore.jpeg
    Collegamenti riscaldatore.jpeg
    36,7 KB · Visite: 30
Indietro
Alto Basso