• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Niro 2018 Style - Kia Connect

AlexP

Neoiscritto
Registrato
4 Giugno 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao, ho acquistato una Niro del 2018 in versione Style...quindi se non vado errato dovrebbe disporre anche dei servizi Kia Connect.
Ho provato a cercare l' app sul veicolo, ma non lo trovo. Ho scaricato l' app sul telefono, sono arrivato all' inserimento del codice VIN (TELAIO), ma dopo l' inserimento mi da la seguente dicitura "The VIN is invalid or the vehicle is not equipped with Kia Connect".
Ho verificato il codice del telaio ed è corretto, cosa sbaglio?
 
Kia Connect (ma all'epoca si chiamava UVO) è stato introdotto con i modelli del 2020, fino al 2019 c'era solo KIA Live e l'app "my kia" che non interagiva con l'auto ma solo con i server kia. Con kia live puoi avere info su traffico, parcheggi etc, ma non comunica dall'app (ormai dismessa) dati quali posizione dell'auto, stato etc, tantomeno l'app poteva controllare le funzioni dell'auto come apertura/chiusura etc.
 
Ho capito, ti ringrazio per le info.
 
per poter utilizzare Kia Live devi ovviamente utilizzare l'hotspot sul telefono e collegare l'infotainment all'hotspot ;)
 
Kia live funziona...ma nel video che linko viene mostrato altro.

 
A parte il riferimento a questa non meglio specificata "Kia Remote connect" non vedo niente di particolare...
Tu in alto a destra hai il simbolino della connessione telefonica? La classica antennina con ventaglietto?
O hai solo il ventaglietto perchè collegato in wifi al telefono?
Potrebbe essere appannaggio di un qualche allestimento superiore... tipo Evolution o altro... come potrebbe riferirsi ad un modello più nuovo rispetto al tuo
A parte la data di prima immatricolazione, riesci a risalire alla data di produzione della tua auto? O meglio ancora, al Model Year (MY)?
@still se non vado errato anche la tua è 2018, ma non mi sembra di ricordare che sia dotata di connessione telefonica autonoma... o sbaglio?
 
La Niro non ha nessuna connessione. Puoi utilizzare solo il wifi in hotspot per il navigatore live e il bluetooth per telefono ed audio
 
A parte il riferimento a questa non meglio specificata "Kia Remote connect" non vedo niente di particolare...
Tu in alto a destra hai il simbolino della connessione telefonica? La classica antennina con ventaglietto?
O hai solo il ventaglietto perchè collegato in wifi al telefono?
Potrebbe essere appannaggio di un qualche allestimento superiore... tipo Evolution o altro... come potrebbe riferirsi ad un modello più nuovo rispetto al tuo
A parte la data di prima immatricolazione, riesci a risalire alla data di produzione della tua auto? O meglio ancora, al Model Year (MY)?
@still se non vado errato anche la tua è 2018, ma non mi sembra di ricordare che sia dotata di connessione telefonica autonoma... o sbaglio?
Come faccio a risalire alla data di produzione?
 
Indietro
Alto Basso